Creare un calcolo riutilizzabile in una cartella di lavoro

È possibile creare un elemento dati basato su un calcolo, quindi aggiungere l'elemento dati alle visualizzazioni della cartella di lavoro. Ad esempio, è possibile creare un calcolo denominato "SOME_NAME" e utilizzare la funzione BIN per classificare i valori AGE in quattro bucket: da 0 a 20, da 21 a 40, da 41 a 60 e maggiori di 60. È quindi possibile aggiungere il calcolo a una visualizzazione per raggruppare e visualizzare il numero di ordini del prodotto.

Gli elementi dati calcolati vengono memorizzati nella cartella Calcoli personali del data set e non nella cartella di lavoro. Le cartelle di lavoro dispongono di una cartella Calcoli personali per ogni data set utilizzato (unito o meno tramite join). I calcoli sono disponibili ogni volta che si utilizza la cartella di lavoro.

Quando si scrive un nuovo calcolo, è possibile trascinare la selezione delle colonne dal riquadro Dati nell'editor espressioni. È possibile trascinare la selezione solo delle colonne unite al data set.

  1. Nella Home page passare il puntatore del mouse su una cartella di lavoro, fare clic su Azioni, quindi selezionare Apri.
  2. Nel riquadro Dati fare clic su AggiungiFare clic sull'icona Aggiungi per creare un calcolo. e selezionare Crea calcolo per aprire la finestra di dialogo Nuovo calcolo.

  3. Immettere un nome.
  4. Opzionale: Immettere una descrizione che viene visualizzata nella descrizione comandi quando si passa il puntatore del mouse su un calcolo.
  5. Comporre e modificare un'espressione nel riquadro Costruzione guidata dell'espressione.
    Suggerimento: iniziare a digitare il nome di un elemento, di una funzione o di un calcolo per visualizzare una finestra popup dell'elemento che è possibile selezionare per aggiungerlo all'espressione.
  6. Fare clic su Convalida.
  7. Fare clic su Salva.