Creare prompt per consentire agli analisti di visualizzare i dati a cui sono interessati.
Argomenti:
Un prompt consente di filtrare i dati visualizzati. Un prompt colonna consente agli utenti di visualizzare un dashboard per selezionare un valore per una colonna che influisce sugli elementi visualizzati nel dashboard.
Utilizzare la procedura descritta di seguito per creare i seguenti prompt.
Un prompt variabile consente all'utente di selezionare un valore specificato nel prompt variabile da visualizzare sul dashboard.
Il prompt variabile non dipende da una colonna, ma può tuttavia utilizzarne una. È possibile utilizzare i prompt variabile per consentire all'utente di specificare i dati esistenti per effettuare le previsioni di vendita.
Ad esempio, è possibile creare il prompt variabile Sales Projections e specificarne i valori 10, 20 e 30 percento. In seguito si crea un'analisi che contiene le colonne Region e Dollars. All'interno della formula della colonna Dollars, si seleziona l'operatore di moltiplicazione e si inserisce la variabile Sales Projections. Quando gli utenti eseguiranno l'analisi, potranno selezionare la percentuale in base alla quale ricalcolare la colonna Dollars.
È possibile sostituire un passo selezione con un prompt del dashboard o un prompt in linea.
Ad esempio, è possibile specificare che il passo di selezione Products.Brand venga sostituito con un prompt di colonna specificando i membri BizTech e FunPod.
Un prompt valuta consente agli utenti di modificare il tipo di valuta che viene visualizzato in un dashboard o in un'analisi.
Utilizzare questa procedura per creare un prompt valuta che è possibile applicare a uno o più dashboard oppure per creare un prompt valuta incorporato in un'analisi.