Creare una cartella del catalogo

È possibile creare cartelle del catalogo a cui solo l'utente può accedere (Cartelle personali) o a cui possono accedere altri utenti (Cartelle condivise). Le cartelle del catalogo consentono di organizzare, trovare e gestire le cartelle di lavoro create o modificate.

Per creare cartelle e sottocartelle in Cartelle personali e Cartelle condivise è necessario disporre del ruolo applicazione Autore contenuto DV.
È necessario assegnare autorizzazioni alle cartelle del catalogo condivise create personalmente. Le autorizzazioni di una cartella del catalogo condivisa determinano quali utenti e ruoli possono accedere a tale cartella. Le autorizzazioni assegnate alla cartella del catalogo condivisa saranno le autorizzazioni predefinite per le cartelle di lavoro salvate nella cartella del catalogo condivisa. Vedere Aggiungere o aggiornare le autorizzazioni per le cartelle del catalogo condivise e Aggiungere o aggiornare le autorizzazioni per una cartella di lavoro condivisa.
  1. Nella Home page fare clic su Navigator, quindi fare clic su Catalogo.
  2. Fare clic su Cartelle personali o Cartelle condivise per passare alla posizione in cui si desidera creare la nuova cartella del catalogo.
  3. Nell'intestazione Catalogo fare clic sul menu Pagina nell'angolo in alto a destra della pagina (Icona dell'ellissi del menu Azioni), quindi fare clic su Crea cartella.
  4. In Nuova cartella immettere un nome per la cartella del catalogo e fare clic su Crea.
  5. Opzionale: Per creare una sottocartella all'interno di una cartella del catalogo, individuare la cartella del catalogo in cui si desidera aggiungere la sottocartella, fare clic su Azioni, quindi selezionare Nuova cartella. In Nuova cartella immettere un nome per la cartella del catalogo e fare clic su Crea.