Oracle Analytics analizza automaticamente la qualità dei dati per facilitare la pulizia e l'arricchimento dei dati.
Quando si modifica una tabella nel Diagramma di join o nell'editor di trasformazione, Oracle Analytics analizza la qualità dei dati e fornisce un riepilogo visivo dell'operazione, i cosiddetti approfondimenti sulla qualità, in una casella situata al di sopra di ogni colonna. Gli approfondimenti sulla qualità consentono di esplorare i dati e di utilizzare una panoramica visiva del contenuto per valutare e migliorare la qualità dei dati. Il riepilogo della qualità si basa su un campione dei dati, ma le modifiche apportate vengono applicate a tutti i dati. Negli approfondimenti sulla qualità viene visualizzata una casella di frequenza per il testo o un istogramma per le date e i numeri.
.png
Nelle caselle qualità è possibile effettuare le operazioni riportate di seguito.
Il valore filtrato è contrassegnato con una casella verde. I filtri non vengono aggiunti allo script di preparazione dei dati.
Le caselle qualità situate nella parte superiore di ogni colonna forniscono una valutazione immediata della qualità del contenuto di una determinata colonna in base alla comprensione semantica avanzata dei dati.
Attivare o disattivare l'opzione Caselle qualità in basso a destra per visualizzare le caselle qualità.
.png