12 Pubblicare i siti

Istruzioni su come mettere i siti in linea e fuori linea e pubblicare le modifiche apportate ai siti.

Mettere un sito in linea o fuori linea

Quando un sito è in modalità in linea, gli utenti che dispongono dell'accesso appropriato possono visualizzarlo con un browser Web standard in un indirizzo designato (URL). Quando un sito è in modalità non in linea, il sito non è disponibile per la visualizzazione pubblica. È possibile visualizzare il sito solo in Oracle Content Management.

Per mettere in linea un sito è necessario averlo pubblicato. Per informazioni sulla pubblicazione del sito, vedere Pubblicare le modifiche al sito.

L'icona di stato a destra indica se il sito è in linea o non in linea:

  • Se il sito non è mai stato pubblicato in precedenza, viene visualizzata una lineetta (-).
  • Se il sito è in linea viene visualizzata l'icona Icona In linea.
  • Se il sito non è in linea viene visualizzata l'icona Icona Non in linea.

Per informazioni su chi può accedere a un sito in linea o non in linea, vedere Informazioni sulla sicurezza del sito.

Per modificare lo stato di un sito, è necessario essere il proprietario del sito o disporre del ruolo di responsabile; se la governance siti è abilitata, inoltre, gli amministratori dei siti possono modificare lo stato di qualsiasi sito indipendentemente dal fatto che il sito sia stato condiviso.

  1. Nella pagina Siti selezionare il sito dalla lista.
  2. Per mettere un sito in linea o non in linea, scegliere Metti in linea o Metti non in linea nel menu di scelta rapida. È inoltre possibile fare clic su Icona Non in linea nella casella del sito per mettere non in linea il sito oppure fare clic su Icona In linea nella casella del sito per mettere in linea il sito.
    Viene richiesto di confermare la scelta.
Quando si mette un sito in linea, nella posizione di hosting in Oracle Cloud viene creata e copiata una versione HTML completamente visualizzata. L'URL di un sito in linea viene visualizzato al di sotto del nome del sito. Il formato dell'URL predefinito è il seguente:
https://service_name.identity_domain.sites.oraclecloud.com/site_name

Quando si mette un sito fuori linea, il sito e le relative cartelle e file vengono rimossi dalla posizione di hosting in Oracle Cloud.

Pubblicare le modifiche al sito

Per pubblicare le modifiche apportate al sito, è necessario essere il proprietario del sito o disporre del ruolo di responsabile.

Quando si pubblicano le modifiche apportate al sito , tenere presente quanto riportato di seguito.

  • Quando si pubblicano le modifiche apportate a un sito in linea, tutte le modifiche di cui si è eseguito il commit risultano immediatamente visibili a chiunque disponga dell'accesso al sito.
  • Quando si pubblicano le modifiche apportate a un sito, è possibile pubblicare tutti gli asset destinati al canale del sito o solo a quelli utilizzati nelle pagine del sito, suggerimenti compresi. Ad esempio, se si pubblicano tutti gli asset destinati al canale del sito e il sito include una lista che fa riferimento a elementi di contenuto che non fanno direttamente parte del sito, verranno pubblicati anche gli asset di riferimento.
  • Quando si pubblicano le modifiche apportate a un sito multilingue, verranno pubblicate solo le traduzioni per le lingue definite nel criterio di localizzazione associato del sito.
  • Se in precedenza sono state pubblicate traduzioni per lingue non più definite nel criterio di localizzazione associato del sito, il contenuto tradotto verrà rimosso dal sito pubblicato.
  • Se si elimina una pagina da un sito multilingue, alla pubblicazione del sito verranno eliminate anche le pagine tradotte.
  1. Per pubblicare le modifiche apportate al sito, selezionarlo e scegliere Pubblica nel menu di scelta rapida o nella barra delle azioni.

  2. Scegliere se pubblicare il sito e tutti gli asset destinati al canale di pubblicazione del sito oppure pubblicare il sito e tutti gli asset aggiunti alle pagine del sito.

  3. Oracle Content Management verifica che tutte le stringhe e gli asset del sito abbiano le approvazioni e le traduzioni necessarie. La pubblicazione del sito non sarà possibile se non si dispone delle traduzioni richieste dal criterio di localizzazione associato del sito, se gli asset non sono contrassegnati come tradotti o se un asset che richiede l'approvazione non è contrassegnato come approvato. Espandere gli elementi per visualizzare ulteriori dettagli. In caso di problemi, risolverli e tentare di nuovo la pubblicazione. Se tutti gli elementi sono validi, fare clic su Pubblica. Viene richiesto di confermare la scelta.

  4. Se il sito non è già in linea (Icona In linea), sarà necessario metterlo in linea per renderlo disponibile per gli utenti.