Documents Manager

È possibile utilizzare Documents Manager per visualizzare la home page o i file in Oracle Content Management.

Per aggiungere un componente Documents Manager a una pagina, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Andare alla pagina che si desidera modificare e assicurarsi che Selettore modifica sia impostato su Modifica.
  2. Aggiungere il componente alla pagina.
  3. Per modificare il componente e il relativo aspetto, fare clic sull'icona di menu corrispondente Icona del menu Componente e scegliere Impostazioni.
  4. Scegliere Impostazioni personalizzate per impostare i dettagli predefiniti relativi al contenuto visualizzato.
  5. Fare clic su Seleziona accanto a Selezione cartella per modificare la cartella da usare per la visualizzazione.
    Per selezionare una cartella, selezionare la casella accanto al nome della cartella. Per aprire una cartella, fare clic sul nome della cartella. Fare clic su un nome di cartella nel percorso per tornare alla cartella o fare clic su Passa a Home per tornare alla cartella home. Al termine, fare clic su Indietro.
  6. Fare clic su Seleziona accesso cartella e scegliere il ruolo di accesso da concedere ai visitatori.
    I visitatori saranno in grado di visualizzare e utilizzare il contenuto della cartella in base al proprio ruolo e alle Opzioni di ricerca abilitate nel passo successivo.
    • Accesso membro: i visitatori saranno in grado di utilizzare le funzioni disponibili per i membri della cartella, ad esempio visualizzare le conversazioni, le annotazioni o le proprietà personalizzate degli elementi.

    • Visualizzatore: i visualizzatori possono esaminare i file e le cartelle, ma non possono apportare modifiche.

    • Visualizzatore con download: gli utenti con questo ruolo possono inoltre scaricare i file e salvarli nei propri computer.

    • Redattore: i redattori possono inoltre modificare, aggiornare ed eliminare i file esistenti, nonché caricare nuovi file.

    Tenere presente quanto riportato di seguito quando si imposta l'accesso alla cartella.

    • L'autore di un sito non può concedere un livello di accesso superiore a quello di cui dispone per una cartella. Ad esempio, se dispone dell'accesso Visualizzatore con download a una cartella, l'autore non potrà concedere i diritti di Redattore ai visitatori del sito.

    • I privilegi impostati sulla cartella nel componente possono aumentare i privilegi del visitatore. Ad esempio se il visitatore dispone di privilegi di visualizzazione (o non dispone di alcun privilegio) per la cartella, il componente può concedere privilegi maggiori in base al ruolo selezionato. Questi privilegi migliorati sono validi solo nel componente.

    • Se un visitatore del sito dispone di privilegi maggiori di quelli specificati per il componente, i singoli privilegi rispettivi sostituiranno quelli impostati nel componente.

    • I privilegi concessi per una cartella si applicano alla cartella e ai file nidificati che vi sono contenuti.

  7. Per definire ulteriori impostazioni predefinite per il contenuto visualizzato, scegliere una delle opzioni riportate di seguito.
    • Layout: selezionare un layout iniziale di tipo griglia, lista o lista compatta per le cartelle e i file. Gli utenti possono modificare il layout quando visualizzano il componente incorporato completato.

    • Combinazione di colori: scegliere una delle combinazioni di colori disponibili per l'elenco di cartelle incorporato.

    • Criterio di ordinamento: scegliere la modalità di visualizzazione iniziale degli elementi: in ordine alfabetico in base al nome oppure in base alla data di ultimo aggiornamento.

    • Opzioni di ricerca: scegliere le opzioni che saranno disponibili per gli utenti quando selezionano un elemento. Ad esempio, è possibile scegliere questa opzione per consentire agli utenti di visualizzare, scaricare, condividere o copiare i file e le cartelle o eliminare i file. Se si desidera limitare le azioni che gli utenti possono eseguire sui file e sulle cartelle, deselezionare un'opzione in questa lista. Se si sceglie Accesso membro nel passo precedente, è possibile scegliere di visualizzare un riquadro laterale in cui verranno mostrate le conversazioni, le annotazioni o le proprietà personalizzate.

    • Opzioni visualizzatore: scegliere il modo in cui utenti visualizzeranno i file. È possibile consentire la visualizzazione dei file all'interno del frame incorporato o in un'altra scheda (o finestra a seconda delle impostazioni del browser). È possibile nascondere o mostrare le anteprime e personalizzare la modalità di visualizzazione dei video.

    • Mostra controlli zoom: scegliere se mostrare una barra di scorrimento o i controlli di zoom nella vista incorporata della cartella.

    • Modalità adattamento visualizzatore: è possibile scegliere di visualizzare i file adattandoli all'intera pagina, alla larghezza della pagina o nella dimensione originale.

    • Trigger e azioni: scegliere di aggiornare una lista di file se è utilizzata anche con il componente Lista cartelle.

  8. Usare la scheda Generale per modificare la spaziatura, l'allineamento e altre opzioni di presentazione.
  9. Usare la scheda Stile per formattare il frame contenente il componente con gli stili predefiniti o le selezioni personalizzate.

Dopo aver aggiunto Documents Manager, i visualizzatori visualizzeranno una vista della cartella selezionata incorporata in un frame nel sito. Gli utenti possono utilizzare le opzioni di visualizzazione fornite per modificare la modalità di elencazione delle cartelle e dei file. Quando seleziona un file o una cartella, l'utente può scegliere le opzioni disponibili nella barra dei menu o nel menu di scelta rapida ed eseguire qualsiasi azione consentita dal ruolo e dalle Opzioni di ricerca specificate.

Se una conversazione è associata a un elemento, verrà visualizzata l'icona icona Conversazione browser con l'elemento. Fare clic su di essa per aprire il riquadro di conversazione in cui è possibile visualizzare le annotazioni e i commenti. Le conversazioni indipendenti, ovvero quelle non associate a una cartella, devono essere aggiunte utilizzando il componente conversazione.

Se un elemento dispone di proprietà personalizzate, è possibile visualizzarle in un riquadro. Fare clic su Altro, quindi selezionare Proprietà personalizzate per aprire il riquadro delle proprietà.