Modificare il layout di pagina

Un layout definisce la disposizione del contenuto sulla pagina. Layout differenti possono contenere un numero diverso di slot denominati, un'area che estende la larghezza della pagina. Uno slot può contenere uno o più tipi di contenuto.

Ogni tema dispone di diversi layout di pagina. Quando si aggiunge una pagina a un sito, si seleziona un layout da usare per tale pagina. Ogni layout dispone di slot in cui è possibile trascinare il contenuto selezionato. Il contenuto che viene inserito in questi slot dipende completamente dall'utente. Può essere un titolo, un testo e divisori per file multimediali, modelli e social media. È possibile disporre il contenuto in uno slot, ma non è consentito modificare il numero o la disposizione degli slot sulla pagina. Per effettuare queste operazioni, è necessario selezionare un nuovo layout di pagina.

Nota:

È possibile sostituire un layout con un altro. È tuttavia necessario fare attenzione. Se si sceglie un layout con un numero inferiore di slot o con slot denominati in modo diverso, il contenuto esistente in altri slot non verrà visualizzato nel nuovo layout. Il contenuto non viene eliminato, semplicemente non può essere visualizzato se il layout scelto non contiene uno slot con lo stesso nome.

L'immagine riportata di seguito mostra un layout di esempio per una pagina. È possibile osservare lo slot vuoto nel layout di pagina e la pagina completa di titolo, immagine e testo aggiunti allo slot.

Per selezionare un layout diverso per una pagina, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Aprire un sito per la modifica.
  2. Andare alla pagina e fare clic su Icona Impostazioni pagina.
  3. Nel campo Layout di pagina selezionare un layout differente dal menu. Il numero e il tipo di layout di pagina dipendono dal tema associato al sito.
  4. Per salvare tutte le modifiche in sospeso nell'aggiornamento corrente, fare clic su Salva.