Informazioni sull'oggetto SCS

Il controller JavaScript utilizza le variabili e le proprietà definite nell'oggetto SCS globale per visualizzare la pagina Web. L'oggetto JavaScript globale deve essere definito nel file controller prima dell'inclusione del file controller.js. Nell'oggetto SCS sono disponibili due proprietà primarie che possono essere utilizzate per la personalizzazione:

SCS.sitePrefix

La variabile SCS.sitePrefix definisce il prefisso del percorso del sito in linea. Generalmente, il valore predefinito è site/<siteName>/.

Il controller JavaScript utilizza questo valore per determinare la pagina Web da visualizzare. Ad esempio, se il browser richiede la pagina /site/SampleSite/products/index.html, il valore sitePrefix /site/SampleSite/ consente a JavaScript di calcolare che deve essere visualizzata la pagina products/index.html del sito. Tenere presente che sitePrefix deve essere un valore stringa che inizia e termina con un carattere "/".

Se è presente un proxy o altra infrastruttura come Akamai e le regole di mapping URL, la modifica di questa variabile consente di personalizzare il prefisso del sito. Ad esempio, impostando sitePrefix su /intranet/ExampleSite/ si consentirà la distribuzione del sito Web con tale percorso nel browser al posto del prefisso di percorso /site/SampleSite/ predefinito.

Nota:

Internamente, il controller JavaScript predefinito utilizza "/" come sitePrefix se l'URL nel browser non corrisponde al prefisso del sito. Ciò consente di servire il sito utilizzando un dominio unico senza personalizzazione.

SCS.preInitRendering

Se definita, la funzione SCS.preInitRendering viene richiamata dal codice del controller JavaScript prima che venga eseguita una qualsiasi delle relative logiche di calcolo. La definizione di questa funzione nei file controller personalizzati è utile per sostituire le operazioni di base del controller JavaScript.

Se definita, SCS.preInitRendering deve essere una funzione. Viene richiamata senza argomenti e non viene restituito né elaborato alcun valore.

SCS.getDeviceInfo

La funzione SCS.getDeviceInfo consente di personalizzare la logica di rilevamento del dispositivo all'interno del controller JavaScript. Questo rilevamento viene utilizzato per determinare se è necessario distribuire una versione mobile o reattiva di una pagina.

La funzione SCS.getDeviceInfo non prevede argomenti e restituisce un oggetto JavaScript con due proprietà:

  • isMobile: proprietà booleana che indica che il dispositivo corrente è un client mobile, ad esempio uno smartphone;

  • isIOS: proprietà booleana che indica che il dispositivo corrente è in esecuzione su un sistema operativo basato su iOS.

Se il controller personalizzato non sostituisce SCS.getDeviceInfo, verrà utilizzata l'implementazione predefinita built-in.