Uso di Cobrowse in una pagina

Oracle Cobrowse Cloud Service è uno strumento di collaborazione che consente di condividere schermate o avviare una sessione di cobrowsing (consultazione contemporanea) con un'altra persona. Ad esempio, è possibile che si desideri includere questa funzione in un modulo d'ordine in modo che un funzionario commerciale possa visualizzare una schermata del cliente mentre quest'ultimo sta inserendo un ordine.

Per utilizzare questa funzione, è necessario prima abilitarla per un sito. Esistono due tipi di script del launcher che è possibile abilitare: un tipo utilizza un pulsante personalizzato (Punto di avvio 2) e l'altro utilizza il pulsante Cobrowse predefinito (Punto di avvio 1). Il tipo di launcher che verrà utilizzato viene determinato quando si abilita la funzione per il sito e si aggiunge lo script necessario. Per informazioni dettagliate, vedere Abilitare l'integrazione con Cobrowse.

Dopo aver abilitato la funzione Cobrowse per un sito, è possibile configurare qualsiasi pagina per consentire la funzione di cobrowsing.
  1. Andare alla pagina che si desidera modificare e assicurarsi che Selettore modifica sia impostato su Modifica.
  2. Fare clic su Icona Impostazioni. Selezionare la casella di controllo nella sezione Cobrowse.
  3. Fare clic su Chiudi.

Se è abilitato uno script Punto di avvio 1, il pulsante Cobrowse viene visualizzato alla successiva apertura della pagina o dopo aver premuto un tasto di scelta rapida, se configurato.

Se è abilitato uno script Punto di avvio 2, è necessario aggiungere il pulsante personalizzato alla pagina.
  1. Assicurarsi che Selettore modifica sia impostato su Modifica.
  2. Aggiungere il componente alla pagina. Il componente Launcher Cobrowse viene elencato nella sezione Integrazione dei componenti.
  3. Per modificare il componente e il relativo aspetto, fare clic sull'icona di menu corrispondente Icona del menu Componente e scegliere Impostazioni. È possibile modificare l'etichetta relativa al pulsante, all'aspetto, alla dimensione e all'allineamento. Usare la scheda Stile per aggiungere la formattazione intorno al testo e personalizzare il colore dello sfondo, i caratteri e i bordi. Per applicare uno stile più avanzato, modificare o aggiungere le classi di stile nei file design.json e design.css nella cartella delle progettazioni dei temi del modello di sito corrente. Il prefisso della classe di stile è scs-cobrowse.

Dopo la pubblicazione del sito, i visitatori possono utilizzare il pulsante Cobrowse per avviare una sessione con un rappresentante dell'organizzazione. Il visitatore fa clic sul pulsante Cobrowse e riceve un ID sessione sicura. Il visitatore comunica telefonicamente l'ID a un rappresentante dell'organizzazione che ha accesso alla console dell'agente Cobrowse. L'agente utilizza la console per avviare una sessione, che rimane attiva fino a quando non viene chiusa dal visitatore o dall'agente. Quando si utilizza un'impostazione Punto di avvio 2, nel componente Launcher è disponibile l'ID fisso cec-start-cobrowse. Utilizzare tale ID nella console di Cobrowse.

Note sull'utilizzo

Quando si utilizza la modalità Istantanea (ICB) di Cobrowse, gli iFrame video o incorporati non possono essere visualizzati su una pagina a meno che il contenuto iFrame non è abilitato con lo stesso ID del sito Cobrowse. Di conseguenza, alcuni componenti di Oracle Content Management non vengono visualizzati nella console dell'agente Cobrowse in modalità ICB. Utilizzare la modalità Avanzata (ACB) di Cobrowse per visualizzare i seguenti componenti:
  • Video
  • YouTube
  • Document Manager
  • Mi piace di Facebook
  • Segui di Twitter
  • Condividi di Twitter
  • Suggerisci di Facebook
  • Conversazione

Inoltre, in modalità Istantanea non verrà visualizzato un componente personalizzato, che utilizza un iFrame per ottenere il contenuto.

Per ulteriori informazioni su Oracle Cobrowse Cloud Service, vedere Panoramica di Cobrowse in Guida all'uso e alla distribuzione di Cobrowse. Per informazioni dettagliate sull'uso di Cobrowse con un sito sicuro o con un sito in fase di sviluppo, vedere Abilitare l'integrazione con Cobrowse.