Abilitare l'integrazione con Cobrowse

La funzione Cobrowse è uno strumento di collaborazione utilizzato con Oracle Cobrowse Cloud Service.

L'integrazione con Cobrowse Cloud Service deve essere prima aggiunta come integrazione accettata dall'amministratore del servizio. Vedere Eseguire l'integrazione con Oracle Cobrowse Cloud Service in Integrazione ed estensione di Oracle Content Management.

Dopo aver abilitato l'integrazione di Oracle Cobrowse Cloud Service, è necessario configurare la funzione per il sito, quindi aggiungerla a pagine specifiche del sito per l'uso.

Per abilitare questa funzione su un sito, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Aprire un sito per la modifica.

  2. Fare clic su Icona Impostazioni nella barra laterale, quindi su icona Altre impostazioni.

  3. Nella sezione Cobrowse selezionare Abilita l'uso di Oracle Cobrowse in questo sito.

  4. Immettere lo script del launcher per il sito. Un amministratore di Oracle Cobrowse Cloud Service può accedere alla console di amministrazione di Cobrowse per ottenere lo snippet JavaScript del launcher appropriato. Esistono due tipi diversi di launcher.
    • Punto di avvio 1: un pulsante Cobrowse viene aggiunto automaticamente a una pagina.

    • Punto di avvio 2: consente di personalizzare il pulsante e l'interfaccia aggiunti a una pagina.

  5. Fare clic su Chiudi.

Dopo aver abilitato la funzione Cobrowse per il sito, è possibile aggiungerla a una pagina o personalizzarne le modalità di utilizzo. Per informazioni dettagliate, vedere Uso di Cobrowse in una pagina.

Utilizzare Cobrowse con i siti sicuri e con i siti in fase di sviluppo in SiteBuilder

Cobrowse prevede due modalità: Istantanea (ICB) e Avanzata (ACB). Per utilizzare la funzione di cobrowsing in modalità ICB per un sito sicuro o per visualizzare l'anteprima di un sito ancora in fase di sviluppo, è necessaria una configurazione aggiuntiva. Questa configurazione viene eseguita nella console di amministrazione di Cobrowse. Vedere Eseguire il login alla console dell'agente in Uso della modalità Sfoglia contemporaneamente standalone.

Nel campo Funzioni personalizzate aggiungere una funzione per consentire agli agenti di visualizzare le risorse protette da password in un sito sicuro pubblicato.

function () {
return { 
passwordProtectedPatterns: [  
"<PROTOCOL>://<DOMAIN>/authsite/*?*", 
"<PROTOCOL>://<DOMAIN>/documents/*?*", 
"<PROTOCOL>://<DOMAIN>/content/*?*#*" 
]
} 
}

Per utilizzare questa funzione sia per i siti sicuri pubblicati che per visualizzare/eseguire l'anteprima di un sito in fase di sviluppo, aggiungere ulteriore codice:

function () {
return { 
passwordProtectedPatterns: [  
"<PROTOCOL>://<DOMAIN>/authsite/*?*", 
"<PROTOCOL>://<DOMAIN>/documents/*?*", 
"<PROTOCOL>://<DOMAIN>/content/*?*#*" 
"<PROTOCOL>://<DOMAIN>/sites/*?*#*", 
"<PROTOCOL>://<DOMAIN>/_themes/*?*", 
"<PROTOCOL>://<DOMAIN>/_sitescloud/*?*", 
"<PROTOCOL>://<DOMAIN>/_compdelivery/*?*" 
] 
}
}

La configurazione delle risorse protette è una nuova funzione di Cobrowse, che utilizza gli stessi pattern di URL con caratteri jolly della funzione Mascheramento pagina di Cobrowse. Per ulteriori informazioni, vedere Configurare il mascheramento pagina in Guida all'uso e alla distribuzione di Cobrowse.