Utilizzare gli stili e la formattazione

La maggior parte dei componenti è caratterizzata da uno o più stili di base definiti dal tema che specifica alcuni aspetti del componente. È possibile passare facilmente da uno stile a un altro o sostituire uno stile con le opzioni scelte.

  1. Andare alla pagina che si desidera modificare e assicurarsi che Selettore modifica sia impostato su Modifica.
  2. Per impostare lo stile di base per un componente, fare clic sull'icona di menu del componente Icona del menu Componente e scegliere Impostazioni. Fare clic sulla scheda Stile.
    • Per usare uno stile proveniente dal tema del sito, fare clic su Scegli stile e scegliere lo stile dal menu. Gli stili vengono definiti per i singoli componenti, pertanto la lista degli stili può variare. Ad esempio, lo stile di un'immagine è diverso da quello di un paragrafo.
    • Per specificare opzioni di formattazione di base personalizzate, fare clic su Personalizza e specificare le opzioni di formattazione.
  3. Per copiare e incollare lo stile di base su uno o più componenti simili, fare clic sull'icona di menu del componente Icona del menu Componente e scegliere Copia stile componente. Fare clic sull'icona di menu di un componente simile Icona del menu Componente e scegliere Incolla stile componente.
  4. Per formattare il testo all'interno di un componente titolo o paragrafo, fare clic su un componente di testo. Viene visualizzata una barra degli strumenti con le opzioni di formattazione. Selezionare il testo che si desidera formattare, quindi selezionare una qualsiasi delle opzioni come il carattere, il colore o l'allineamento. Le modifiche apportate vengono applicate immediatamente. Per rimuovere la formattazione, selezionare il testo e fare clic su Icona Rimuovi formattazione. Le modifiche di formattazione vengono applicate sopra lo stile di base. Se si modifica lo stile di base, le sostituzioni rimangono al loro posto.