Spostare le pagine

È possibile trascinare la selezione delle pagine in un'altra posizione nel livello corrente della struttura ad albero del sito o tagliare e incollare una pagina in un altro livello.

Nella gerarchia è sempre presente una pagina iniziale, ossia la "home page" del sito, sotto la quale vengono elencate tutte le altre pagine. È possibile trascinare la selezione delle pagine in un determinato livello per modificarne l'ordine. Inoltre, è possibile tagliare e incollare le pagine in un'altra posizione nella gerarchia.

Le pagine possono contenere pagine nidificate. Se si sposta una pagina con pagine nidificate, anche queste verranno spostate e rimarranno nidificate al di sotto della pagina spostata. Se il tema usato include la navigazione automatica, la modifica dell'ordine delle pagine cambia anche l'ordine in base al quale sono elencate nei menu di navigazione.

Per spostare una pagina in una posizione diversa nella struttura ad albero del sito, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Aprire un sito per la modifica.
  2. Andare alla pagina che si desidera spostare.
  3. Per spostare una pagina in una posizione diversa nel livello corrente della struttura ad albero del sito, fare clic sul nome della pagina e trascinarlo in una posizione differente nella lista di pagine, quindi rilasciarlo.
  4. Per spostare una pagina su un livello diverso della struttura del sito, fare clic sulla pagina che si desidera spostare, quindi fare clic su Icona Impostazioni di tale pagina. Fare clic su Icona Taglia per tagliare la pagina dalla posizione attuare o su Icona Copia per lasciare una copia della pagina nella posizione corrente. Andare al livello in cui si desidera inserire la pagina e fare clic su Icona Impostazioni. Se si seleziona una pagina in quel livello, la pagina incollata verrà nidificata sotto quella selezionata. Fare clic su Icona Incolla per incollare la pagina nella posizione corrente. Per riordinare le pagine, trascinare la selezione di una pagina in un'altra posizione nel livello corrente della struttura ad albero del sito.