Utilizzare gli elementi di contenuto

Gli elementi di contenuto possono essere usati in un sito Web o in un altro prodotto di comunicazione.

Tenere presente che un elemento di contenuto viene creato a partire da un tipo di contenuto. La maggior parte dei tipi di contenuto sono appositamente creati per rispondere a esigenze specifiche in un sito Web o in un altro tipo di prodotto. Una volta creati, gli elementi di contenuto sono disponibili per l'uso in un sito Web, a condizione che ne sia stato associato uno alla raccolta. Chiunque disponga del ruolo di collaboratore per il sito Web può aggiungerli al sito, trascinando e rilasciando la relativa selezione nel sito Web, in qualsiasi slot che accetta il contenuto.

Quando si crea un elemento di contenuto, in seguito è possibile modificarlo senza influire sulla posizione in cui l'elemento di contenuto è usato. Ad esempio, può essere necessario scrivere ogni giorno un breve aggiornamento per il sito Web. L'amministratore crea un tipo di contenuto denominato Articolo novità. Il tipo di contenuto dispone di campi per un testo breve, una data e un piccolo paragrafo.

Utilizzando il tipo di contenuto, creare l'elemento di contenuto Novità di oggi e aggiungerlo alla raccolta del sito Web. Infine, aggiungere al sito Web l'elemento di contenuto Novità di oggi ed eseguire l'anteprima per visualizzarne l'aspetto. Quando l'aspetto corrisponde a quello desiderato, è possibile pubblicarlo.

In seguito, è possibile modificare Novità di oggi ogni giorno, modificare il testo incluso nell'elemento e pubblicarlo. Il testo modificato viene replicato nel sito Web senza la necessità di dover aggiornare ogni giorno il sito Web. Il contenuto viene modificato in modo del tutto indipendente dal sito Web.