Convertire un repository precedente per supportare i tipi di asset digitali

I repository creati prima di febbraio 2021 non supportano i tipi di asset digitali. Per utilizzare i tipi di asset digitali, sarà necessario convertire i repository precedenti e gli asset digitali in essi contenuti.

È possibile vedere quali repository è necessario convertire nella pagina Repository. Per i repository che non sono stati convertiti viene visualizzato un pulsante Converti nella colonna a destra. Per i repository che sono già stati convertiti viene visualizzato un messaggio nella colonna a destra che indica se la conversione è riuscita. Questo messaggio scompare dopo 14 giorni. I repository con il messaggio Conversione riuscita o con nulla nella colonna a destra supportano i tipi di asset digitali.
Pagina Repository che mostra lo stato di conversione (descritto nel testo)

Quando si converte un repository, ogni asset digitale del repository viene convertito in modo da utilizzare uno dei tipi di asset digitali predefiniti (Immagine, Video, Video Plus o File) e viene salvato come nuova versione. Durante la conversione, gli utenti non saranno in grado di utilizzare il repository. A seconda del numero di asset digitali nel repository, la conversione può essere un processo molto lungo. Sopra il repository viene visualizzata una barra di avanzamento che indica l'avanzamento della conversione e nella colonna a destra viene visualizzato il messaggio In fase di conversione. Dopo la conversione, è possibile che sia necessario pubblicare nuovamente gli asset nel repository.

Nota:

La conversione non può essere annullata.

Per convertire un repository precedente in modo da supportare i tipi di asset digitali, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Nella pagina Repository, fare clic su Converti accanto al repository che si desidera convertire. In alternativa, selezionare il repository oppure fare clic con il pulsante destro del mouse sul repository, quindi fare clic su Converti.
  2. Una volta completata la conversione, ripubblicare gli asset se necessario.

Per visualizzare i dettagli della conversione di un repository, selezionare il repository oppure fare clic con il pulsante destro del mouse sul repository, quindi fare clic su Report conversione. Vengono visualizzati lo stato, la data e l'ora della conversione ed è possibile scaricare un report di conversione dettagliato. Il report scaricato è un file JSON in cui per ogni asset digitale sono incluse le voci relative a ID asset, nome asset e tipo di asset digitale applicato all'asset.

Nota:

L'accesso al report di conversione scompare dopo 14 giorni, come il messaggio di stato della conversione.