Integrare i connettori di traduzione

Oracle Content Management è in grado di integrare i connettori di traduzione forniti dai provider di traduzione di terze parti per i servizi di traduzione automatica o manuale.

Nota:

Se si utilizza Oracle Content Management Starter Edition, i connettori di traduzione non sono supportati. Per usufruire del set di funzioni completo, eseguire l'upgrade a Premium Edition.

Affinché siano disponibili, i connettori di traduzione devono essere creati, configurati e abilitati da un amministratore. Per impostazione predefinita è disponibile un connettore di traduzione Lingotek, ma è necessario disporre di un account Lingotek per configurarlo e abilitarlo. Per visualizzare la lista dei connettori di traduzione disponibili, fare clic su Integrazioni nell'area di amministrazione del menu laterale e selezionare Connettori di traduzione dal menu della pagina.

Creazione, configurazione e abilitazione di un connettore di traduzione

Per poter essere abilitato, il connettore di traduzione deve essere configurato con le informazioni di account appropriate richieste dal servizio di traduzione. Per impostazione predefinita è disponibile un connettore di traduzione Lingotek, ma è necessario disporre di un account Lingotek per configurarlo e abilitarlo. Oracle Content Management fornisce un collegamento per la richiesta di un account di prova a Lingotek.

  1. Fare clic su Integrazioni nell'area di amministrazione del menu laterale e selezionare Connettori di traduzione dal menu della pagina.

  2. Fare clic su Crea per creare un nuovo connettore o selezionare il connettore di traduzione da configurare e fare clic su Modifica.

  3. Immettere le informazioni richieste dal servizio di traduzione. Ad esempio, il connettore Lingotek contiene una scheda Campi aggiuntivi che richiede un token servizio di trasporto e un profilo di workflow, entrambi forniti da Lingotek.

  4. Facoltativamente, selezionare eventuali campi dati aggiuntivi che possono essere resi disponibili dal servizio di traduzione che si desidera aggiungere a ogni documento nel job di traduzione. Ad esempio, Lingotek consente di specificare un determinato set di metadati, ad esempio le date di scadenza e l'ordine di acquisto, in ogni documento del set di traduzioni.

  5. Dopo aver configurato il connettore di traduzione, fare clic su Salva per tornare alla pagina Integrazioni e fare clic su Abilita.

  6. Aggiungere il connettore a un repository.