Gestire i job di pubblicazione degli asset

Quando si pianifica la pubblicazione degli asset, viene creato un job di pubblicazione. È quindi possibile visualizzare la pianificazione della pubblicazione e modificare o annullare i job in sospeso.

Nota:

Non è possibile pubblicare gli asset in un repository Business.
Per visualizzare la pianificazione della pubblicazione, nella pagina Asset fare clic su Menu Altro nel menu del banner, quindi selezionare Job di pubblicazione. Nella pagina Job di pubblicazione viene visualizzato il calendario di tutti i job di pubblicazione con il relativo stato.
  • Icona Job in sospeso (In sospeso): il job di pubblicazione non è ancora stato avviato.
  • Icona Job in corso (In corso): il job di pubblicazione è in corso.
  • Icona Job completato (Completato): il job di pubblicazione è stato completato correttamente.
  • Icona Job annullato (Annullato): il job di pubblicazione è stato annullato.
  • Icona Job non riuscito (Non riuscito): il job di pubblicazione non è riuscito. Sopra il banner dovrebbe apparire un messaggio di errore con la descrizione del motivo per cui il job non è riuscito, ma è possibile visualizzarlo anche facendo clic sul job. Correggere il problema, quindi ripianificare il job.

È possibile eseguire i task riportati di seguito.

Task Descrizione
Visualizzare i dettagli del job Per visualizzare un job di pubblicazione, fare clic sul job, quindi fare clic su Apri. I dettagli includono la data di pubblicazione pianificata, quando il job è stato creato, l'autore e i dettagli di convalida.
Modificare un job in sospeso Per modificare un job di pubblicazione in sospeso, fare clic sul job, fare clic su Apri, quindi fare clic su Modifica job. È possibile modificare il nome del job e la pianificazione, aggiungere altri asset o aggiungere utenti che si desidera siano in grado di gestire il job. Per rimuovere gli asset da un job, annullare il job e ricrearlo.

Nota:

Al termine dell'esecuzione del job, Oracle Content Management invierà un messaggio di posta elettronica a tutti i responsabili del job con lo stato del job.
Annullare un job in sospeso Per annullare un job, fare clic sul job, quindi fare clic su Annulla job.
Copiare un job completato Per copiare un job completato, fare clic sul job, fare clic su Apri, quindi fare clic su Copia.
Filtrare o cercare i job visualizzati nel calendario Se necessario, fare clic su Icona Filtro per visualizzare il riquadro dei filtri. Cercare un nome o una descrizione di job, quindi fare clic su un risultato per visualizzare il job nel calendario. È possibile filtrare i job in base allo stato, nascondere i fine settimana o visualizzare solo i job pianificati.
Modificare la vista del calendario Modificare la vista del calendario in giorno, settimana o mese, usando i pulsanti in alto a destra del calendario.
Andare a una data specifica Andare a una data specifica facendo clic su un giorno nel calendario nel riquadro dei filtri.

È possibile visualizzare la cronologia di tutti i job di pubblicazione nella pagina Log degli eventi di pubblicazione.