Personalizzare il profilo e le preferenze

Per modificare le modalità di definizione delle impostazioni predefinite per il proprio account, fare clic sull'immagine dell'utente e quindi su Preferenze. Selezionare le preferenze dalla lista.

  • Generale: è possibile modificare il formato della data e la lingua.

  • Notifiche: è possibile modificare le modalità di notifica quando si è contrassegnati in una conversazione. È inoltre possibile ricevere un compendio giornaliero delle attività.

  • Conversazioni: è possibile modificare le modalità di gestione dei messaggi e le opzioni di appartenenza nelle conversazioni.

  • Documenti: è possibile visualizzare la quota di spazio personale e le notifiche che si desidera impostare quando si verificano eventi specifici dei documenti. È inoltre possibile specificare se autorizzare i collegamenti pubblici ai file e alle cartelle di cui si è proprietari e il ruolo predefinito che deve essere assegnato per i nuovi collegamenti pubblici. È inoltre possibile impostare il ruolo massimo da consentire per qualunque collegamento pubblico creato. Le regole di condivisione globali vengono impostate per l'intero sistema dall'amministratore del servizio, pertanto alcune di queste opzioni potrebbero non essere disponibili.

  • Dispositivi collegati: mostra i dispositivi portatili o le applicazioni desktop collegate all'account. Se si cambiano i dispositivi oppure se ne smarrisce uno, è possibile fare clic su Revoca per terminare la sessione di collegamento. Tutto il contenuto locale memorizzato nel dispositivo per tale account viene eliminato.

    La revoca dell'accesso per il dispositivo interessa un solo account. Se pertanto si utilizzano più account, per bloccare completamente l'accesso a Oracle Content Management ed eliminare tutto il contenuto locale memorizzato nel dispositivo, sarà necessario revocare l'accesso in modo distinto per ogni account.

  • Applicazioni: se sono state aggiunte applicazioni personalizzate al servizio, in questa sezione vengono visualizzate le informazioni relative a tali applicazioni.

Per modificare le informazioni del profilo personale, fare clic sull'immagine utente, quindi su Visualizza profilo e su Modifica profilo. È possibile modificare le informazioni di contatto, immettere una descrizione o definire le aree di competenza. Fare clic su Aggiorna per salvare le modifiche. Le informazioni del profilo vengono visualizzate nella "bacheca" dell'utente. La persona da cui si è seguiti è in grado di visualizzare le informazioni del profilo.