Utilizzare le conversazioni

Le conversazioni consentono di collaborare con altre persone mediante l'invio di commenti e discussioni su argomenti in tempo reale. È possibile avviare una conversazione su un documento o una cartella specifici oppure creare una conversazione indipendente. È inoltre possibile creare annotazioni, ovvero commenti su sezioni specifiche di un file.

Per avviare o visualizzare una conversazione relativa a un file o a una cartella, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Trovare il file o la cartella che si desidera utilizzare per una conversazione.
  2. Toccare icona Altro.
  3. Toccare Vai alla conversazione. Se una conversazione non esiste già, ne verrà avviata una in modo automatico.
  4. Ora è possibile iniziare ad aggiungere commenti alla conversazione. Per aggiungere nuovi membri alla conversazione è necessario aggiungerli alla cartella o alla cartella in cui è memorizzato il file. Aprire la conversazione, toccare icona Altro e quindi Membri. Toccare Visualizza membri cartella e aggiungere le persone alla cartella in base alle esigenze.

Per avviare una conversazione indipendente da qualsiasi file o cartella, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Toccare Conversazioni nel pannello di navigazione.
  2. Toccare Icona Nuova conversazione. Viene avviata in modo automatico una nuova conversazione vuota.
  3. Aggiungere il nome della conversazione.
  4. Toccare OK.
  5. Per aggiungere nuovi membri alla conversazione, aprire la conversazione, quindi toccare icona Altro e Membri. Toccare Icona Aggiungi membri per selezionare le persone da aggiungere alla conversazione.

Se la conversazione è stata avviata per una cartella, è necessario aggiungere le persone come membri alla cartella. Non è possibile aggiungerle tramite la conversazione.

Per aggiungere contenuto a una conversazione, toccare Icona Aggiungi per aggiungere un post, caricare un file dal dispositivo, aggiungere una foto o aggiungere un file già presente in Oracle Content.