File mancanti in una delle cartelle personali condivise

Se si condivide una cartella e si assegna a un'altra persona il ruolo Responsabile o Redattore per la cartella, la persona interessata può eliminare i file dalla cartella o eliminare le sottocartelle.

Quando l'eliminazione viene eseguita tramite il browser, gli elementi vengono visualizzati nella cartella Cestino di Oracle Content Management per il proprietario degli elementi e per la persona che li ha eliminati. Il proprietario o la persona che ha eseguito l'eliminazione può procedere al ripristino degli elementi dalla cartella Cestino. L'eliminazione definitiva degli elementi dalla cartella Cestino può essere eseguita solo dal proprietario degli elementi.

Se gli elementi vengono sincronizzati con il client di sincronizzazione desktop, gli elementi eliminati vengono visualizzati nel cestino sul desktop anche se non si è la persona che ha eseguito l'eliminazione.

Si consiglia di eseguire il ripristino dei file dalla cartella Cestino mediante il browser Web. In questo caso si è sicuri di disporre della copia più recente delle informazioni.

L'amministratore del servizio può impostare il periodo di tempo durante il quale gli elementi rimangono nel cestino. Se l'elemento risulta mancante, è possibile che il cestino sia stato svuotato in modo automatico.