Cercare i contenuti e le conversazioni

È possibile effettuare ricerche nelle conversazioni e nei file toccando Cerca nel pannello di navigazione. È possibile cercare una parola nel nome di un file o di una cartella oppure una parola contenuta in un file o in una conversazione. È inoltre possibile cercare gli hashtag utilizzati nelle conversazioni, i nomi delle conversazioni o le tag usate negli asset digitali. Digitare i termini della ricerca, quindi toccare Invio.

Se ad esempio si cerca la parola "report", si troverà Report stato 2019.xls e Logo report.jpg, nonché Istruzioni di scrittura.doc se la parola report è contenuta nel documento o nella conversazione. È possibile filtrare i risultati in base al tipo, ad esempio in base alle conversioni o ai file.

Dopo la generazione della lista dei risultati della ricerca, è possibile usare i risultati secondo la prassi normale. È possibile visualizzare i file in anteprima, aggiungere i file alle cartelle, aggiungere post alle conversazioni, caricare i file o condividere i file o le cartelle con altri utenti.

Suggerimenti per la ricerca

  • La funzione di ricerca esamina i titoli, il contenuto (ad esempio le parole di un documento), le estensioni file, il nome dell'utente autore dell'ultima modifica del file e le informazioni relative a un elemento (ad esempio la descrizione di una cartella). Controlla inoltre i metadati associati all'elemento, le tag degli asset digitali, i messaggi della conversazione, gli hashtag usati nelle conversazioni e le persone nella conversazione.
  • Se si effettua la ricerca di un elemento il cui nome contiene caratteri speciali, l'elemento non verrà restituito nei risultati suggeriti per i documenti o le cartelle.
  • È possibile cercare più termini separandoli con una virgola o uno spazio.
  • Per cercare una frase, racchiuderla tra virgolette. Ad esempio, "Stati Uniti" restituisce i file che contengono la frase esatta Stati Uniti.
  • È possibile filtrare i risultati della ricerca facendo clic o toccando il menu Risultati. Ad esempio, è possibile visualizzare solo le conversazioni o solo le persone che corrispondono ai criteri di ricerca.
  • Si potrebbe verificare un leggero ritardo nella visualizzazione dei risultati della ricerca più recenti. Ad esempio, se si cerca il termine Report e poi si aggiunge un altro documento contenente il termine Report, il documento più recente verrà restituito nei risultati della ricerca solo dopo alcuni secondi.
  • La ricerca non fa distinzione tra maiuscole e minuscole. Ciò significa che la ricerca di report restituirà gli stessi risultati della ricerca di Report.
  • È possibile usare gli operatori di ricerca riportati di seguito. Per gli operatori non viene fatta distinzione tra maiuscole e minuscole, pertanto NOT è uguale a not.
    • not o lineetta (-). Ad esempio, Report2018,Report2019 -sales restituisce Report2018 o Report2019, ma non gli elementi che contengono la parola chiave sales.
    • or o virgola. Ad esempio, Report2018 or Report2019 restituisce lo stesso risultato di Report2018,Report2019.
    • and o spazio. Ad esempio, Report2018 and Report2019 restituisce lo stesso risultato di Report2018 Report2019.

    L'operatore not usufruisce della precedenza maggiore rispetto agli altri, mentre l'operatore and usufruisce della precedenza minore. Ad esempio, la ricerca di Report2018 and Report2019 not Report2019 non restituisce alcun risultato in quanto l'operatore not viene valutato per primo.

  • Usare le parentesi per raggruppare le query complesse. Ad esempio, è possibile cercare Stati and (not "Stati Uniti").
  • Se si dispone di più di 100 cartelle condivise (dall'utente o con l'utente), una ricerca globale potrebbe non restituire i risultati previsti. La ricerca viene eseguita prima nelle cartelle condivise preferite e poi nelle altre cartelle condivise, fino a un massimo di 100. Per garantire risultati migliori, si consiglia di definire alcune cartelle come Preferite prima di eseguire una ricerca.
  • Se la dimensione di un file supera 10 MB, il file non verrà incluso nella ricerca full-text, ossia in una ricerca eseguita in tutto il contenuto di un file e non solo nei relativi metadati. È possibile trovare l'elemento ricercando il nome intero.