Entrare a far parte o abbandonare un gruppo

È possibile entrare a far parte di gruppi pubblici se l'appartenenza è aperta o se è possibile essere aggiunti ad altri gruppi dal responsabile del gruppo.

I gruppi vengono gestiti mediante l'interfaccia del browser Web. È possibile utilizzare i gruppi sul dispositivo portatile (aggiungerli come membri a cartelle e conversazioni e così via), ma non è possibile creare, eliminare, unire tramite join o lasciare i gruppi usando un dispositivo portatile.

Entrare a fare parte di un gruppo

Per entrare a far parte di un gruppo, fare clic su Gruppi nel menu utente. Scegliere Trova gruppi pubblici dal menu nella parte superiore della pagina Gruppo. Scegliere il gruppo di cui si desidera far parte e fare clic su icona Altro accanto al nome del gruppo. Se l'appartenenza è aperta, è possibile selezionare Aderisci a gruppo.

È possibile che un utente faccia già parte di un gruppo senza aderire ad esso. Le persone possono creare gruppi e aggiungere un utente ad essi. Il nome del gruppo viene visualizzato nella lista dei gruppi. Se si fa parte di un gruppo con il quale sono state condivise informazioni (ad esempio, se il gruppo è stato aggiunto come membro alla cartella), tale elemento condiviso viene visualizzato nella lista delle conversazioni, delle cartelle e degli elementi di contenuto.

Abbandonare un gruppo

Per abbandonare un gruppo, aprire il gruppo e fare clic su icona Altro nella barra degli strumenti del gruppo. Selezionare Abbandona gruppo. Se una conversazione, una cartella o un elemento di contenuto è stato condiviso con tale gruppo, si perderà immediatamente l'accesso a questi elementi.