Scaricare i file

Se si dispone del ruolo risorsa di download, è possibile scaricare i file dal cloud nel computer locale in uno dei modi riportati di seguito.

  • Durante la visualizzazione di un file, fare clic su Scarica nel visualizzatore file.
  • Durante la visualizzazione dei file in una lista, una tabella o una griglia, selezionare il file e scegliere Scarica nel menu di scelta rapida oppure fare clic su Icona Download nella barra delle azioni o accanto al singolo elemento.

Un file scaricato viene collocato nella posizione di download configurata per il browser Web in uso oppure è possibile scegliere la posizione in cui scaricare il file, a seconda delle impostazioni del browser Web in uso.

Download di più file

È possibile scaricare più file alla volta o una cartella contenente più file. Per scaricare più file o cartelle alla volta, selezionare i file e le cartelle e scegliere Scarica nel menu di scelta rapida oppure Icona Download multiplo nella barra delle azioni. Un file .zip viene preparato con i file e le cartelle selezionati e viene scaricato automaticamente quando pronto.

Se una cartella contiene sottocartelle con file, anche queste vengono incluse nel file .zip. Se si seleziona una cartella vuota che non contiene file, questa non viene inclusa nel file .zip.

Esistono tuttavia alcune limitazioni:

  • non è possibile scaricare file .zip di dimensioni superiori a 2 GB;

  • i file .zip non possono contenere più di 1000 elementi.

    Nota:

    Un documento e la cartella che lo contiene sono considerati elementi distinti nel file .zip, pertanto se si selezionano 4 cartelle che contengono ognuna 250 documenti, nel file .zip ci saranno 1004 elementi (4 cartelle + 1000 documenti) e il download non riuscirà.