Assegnare i ruoli ai gruppi

Dopo aver creato i gruppi per i ruoli organizzazione, assegnare i ruoli utente appropriati ai gruppi creati per fornire loro l'accesso alle funzioni Oracle Content Management necessarie.

Per assegnare i ruoli ai gruppi, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Se non si è già nella console di Oracle Identity Cloud Service, effettuare le operazioni riportate di seguito.
    1. Accedere a Oracle Cloud come amministratore dell'account cloud. È possibile reperire il proprio nome account e le informazioni di login nel messaggio di benvenuto ricevuto tramite posta elettronica.
    2. Nella console dell'infrastruttura fare clic su Icona del menu di navigazione in alto a sinistra per aprire il menu di navigazione e su Identità e sicurezza, quindi in Identità fare clic su Federazione.
    3. Nella pagina Federazione, fare clic su OracleIdentityCloudService, quindi nella pagina dei dettagli del provider di identità, fare clic sul collegamento alla console di Oracle Identity Cloud Service. La console IDCS viene visualizzata in una nuova finestra.
  2. Nella console IDCS, fare clic su Icona del menu di navigazione, quindi fare clic su Servizi cloud Oracle.
  3. Nella pagina Servizi cloud Oracle, trovare l'applicazione CECSAUTO_istanzaCECSAUTO (dove istanza è il nome dell'istanza di Oracle Content Management creata) ed aprirla.
  4. Nella pagina dei dettagli dell'applicazione CECSAUTO_istanzaCECSAUTO, fare clic su Ruoli applicazione.
  5. Fare clic su Icona del menu Azioni accanto al ruolo da assegnare al gruppo e selezionare Assegna gruppi.
  6. Individuare e selezionare il gruppo desiderato, quindi fare clic su OK.

    Per la lista dei ruoli organizzazione standard e dei ruoli utente necessari, vedere Ruoli organizzazione standard. Per la descrizione dei ruoli predefiniti in Oracle Content Management, vedere Ruoli applicazione.