Delegare la creazione delle istanze di Oracle Content Management agli utenti SSO

Per delegare la creazione delle istanze di Oracle Content Management agli utenti che eseguono l'accesso con Single Sign-On (SSO), l'amministratore dell'account primario deve aggiungere gli utenti al gruppo OCI_Administrators. Il gruppo OCI_Administrators viene creato in modo automatico quando si dispone di un account Oracle Cloud in esecuzione in Oracle Cloud Infrastructure (OCI).

  1. Se non si è già nella console dell'infrastruttura, eseguire l'accesso a Oracle Cloud come amministratore di account principale.
  2. Nella console dell'infrastruttura fare clic su Icona del menu di navigazione in alto a sinistra per aprire il menu di navigazione e su Identità e sicurezza, quindi in Identità fare clic su Federazione.
  3. Nella pagina Federazione, fare clic su OracleIdentityCloudService, quindi nella pagina dei dettagli del provider di identità, fare clic sul collegamento alla console di Oracle Identity Cloud Service. La console IDCS viene visualizzata in una nuova finestra.
  4. Nella console IDCS fare clic su Icona del menu di navigazione e poi su Gruppi.
  5. Fare clic su OCI_Administrators.
  6. Fare clic sulla scheda Utenti.
  7. Fare clic su Assegna.
  8. Selezionare gli utenti a cui concedere la delega e fare clic su OK.

Ora gli utenti aggiunti al gruppo OCI_Administrators possono accedere a Oracle Cloud e creare le istanze di Oracle Content Management.

Se non si desidera creare più istanze in ambienti distinti, creare l'istanza in un'altra area o creare un'istanza privata, è possibile passare alla creazione dell'istanza.