Creare l'istanza del servizio Oracle Content Management

Per creare un'istanza del servizio Oracle Content Management è necessario essere l'amministratore dell'account primario oppure l'amministratore dell'account deve aver configurato l'account utente con le autorizzazioni appropriate.

Per creare un'istanza di Oracle Content Management, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Se non si è già nella console dell'infrastruttura, andare alla console dell'infrastruttura tornando alla finestra oppure eseguendo l'accesso a Oracle Cloud.
  2. Fare clic su Icona del menu di navigazione, su Servizi per sviluppatori, quindi fare clic su Gestione dei contenuti. Viene visualizzata la pagina Istanze di Gestione dei contenuti.
  3. Nel menu Compartimento a sinistra, selezionare il compartimento da usare per la memorizzazione degli oggetti OCI. È possibile utilizzare il compartimento radice oppure un altro compartimento creato per Oracle Content Management.

    Il compartimento creato potrebbe non essere immediatamente disponibile. Se non viene visualizzato, riprovare dopo alcuni istanti.

  4. Assicurarsi che l'area selezionata nel menu nella parte superiore destra della console dell'infrastruttura sia quella in cui si desidera creare l'istanza. Se si seleziona un'area diversa dall'area dati principale o dall'area di residenza, è necessario aver eseguito le operazioni dei passi dei prerequisiti.
  5. Fare clic su Crea istanza.
  6. Immettere le informazioni riportate di seguito.
    Campo Descrizione
    Nome istanza Specificare un nome univoco per l'istanza del servizio. Se si prevede di creare più istanze, assicurarsi che il nome dell'istanza definisca in modo chiaro l'uso che verrà fatto dell'istanza. Se si specifica un nome che esiste già, il sistema visualizza un errore e l'istanza non viene creata.
    Descrizione Facoltativamente, immettere una descrizione per l'istanza.
    Messaggio di posta elettronica di notifica Assicurarsi che si tratti dell'indirizzo di posta elettronica a cui si desidera vengano inviati gli aggiornamenti dello stato del provisioning.
    Tipo di licenza Scegliere il tipo di licenza che si desidera utilizzare per questa istanza:
    • Premium Edition: eseguire la sottoscrizione a una nuova licenza di Oracle Content Management con funzioni complete.
    • Licenza BYOL: utilizzare la licenza Oracle WebCenter Middleware (BYOL). esistente
    • Starter Edition: eseguire la sottoscrizione a una edizione con funzioni limitate di Oracle Content Management.

    Il tipo di licenza BYOL prevede la fatturazione degli asset a una tariffa scontata rispetto a quella di una nuova licenza Oracle Content Management. Per essere idonea per un tipo di licenza Oracle Content Management BYOL, l'azienda deve già possedere una licenza del prodotto WebCenter in locale valida applicata al servizio di manutenzione. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Descrizioni dei servizi dei crediti universali per Oracle PaaS e IaaS per una descrizione dei prodotti WebCenter idonei per le licenze BYOL e per i tassi di conversione relativi alle licenze dei processori WebCenter.

    Token di accesso (appare solo per gli utenti non SSO)

    Se non si è l'amministratore dell'account primario e si è effettuato l'accesso con un account utente Oracle Cloud Infrastructure (OCI), non utilizzando Single Sign-On (SSO), immettere il token di accesso IDCS ottenuto. I token di accesso scadono dopo un'ora.

    Nota: se si sta creando l'istanza di OOracle Content Management in un dominio Oracle Identity Cloud Service (IDCS) secondario, il token di accesso dovrebbe essere comunque per il dominio IDCS primario.

  7. Se è necessario immettere dettagli aggiuntivi (ad esempio, se si sta creando l'istanza in un dominio secondario o si sta creando un'istanza non primaria), fare clic su Mostra opzioni avanzate e immettere le informazioni riportate di seguito.
    Campo Descrizione
    Compartimento Si tratta del compartimento selezionato in precedenza. Se necessario, è possibile modificarlo.
    Tipo di istanza (non supportato nella Starter Edition) Per impostazione predefinita, il tipo di istanza è Primario (ad esempio, l'istanza di produzione). È necessario disporre almeno di un'istanza primaria. Se questa istanza non è un'istanza primaria (ad esempio, per finalità di sviluppo, test o disaster recovery), selezionare Non primario nell'elenco a discesa. Le istanze primarie e non primarie vengono fatturate con tassi diversi.

    Se si tratta di un'istanza non primaria, è preferibile includere una tag per specificare per quale finalità viene utilizzata l'istanza.

    Pianificazione upgrade (non supportato nella Starter Edition) Controllare se l'upgrade dell'istanza in uso viene eseguito immediatamente (non appena è disponibile una nuova release di Oracle Content Management) o in base a una pianificazione ritardata (una release precedente a quella più recente). Supponiamo, ad esempio, di avere istanze intermedie (non primarie) e di produzione (primarie). Si dovrà impostare l'upgrade immediato dell'istanza intermedia e l'upgrade ritardato dell'istanza di produzione. In questo modo, sarà possibile eseguire il test dell'upgrade nell'istanza intermedia, assicurandosi che non interferisca con gli eventuali siti distribuiti. Se si riscontrano dei problemi, è possibile segnalarli al Supporto Oracle in modo che possano essere risolti prima che l'upgrade venga applicato all'istanza di produzione.

    Se si desidera utilizzare questa funzione, ma non si riesce a visualizzarla, contattare il supporto Oracle.

    Selezionare una delle opzioni riportate di seguito.

    • Esegui l'upgrade subito: esegue l'upgrade di questa istanza non appena diventa disponibile una nuova release di Oracle Content Management.
    • Ritarda l'upgrade: ritarda l'upgrade di questa istanza, in modo tale che la release dell'istanza sia sempre precedente all'ultima release disponibile di Oracle Content Management.

    Una volta creata l'istanza, non è possibile modificare questa impostazione.

    Tipo di accesso all'istanza (non supportato nella Starter Edition) Controllare se l'istanza è accessibile tramite la rete Internet pubblica o attraverso una connessione privata dedicata mediante Oracle Cloud Infrastructure FastConnect.

    Se si desidera utilizzare questa funzione, ma non si riesce a visualizzarla, contattare il supporto Oracle.

    Selezionare una delle opzioni riportate di seguito.

    • Pubblica: selezionare questa opzione se si desidera che l'istanza venga visualizzata sulla rete Internet pubblica.
    • Privata: selezionare questa opzione se si desidera creare un'istanza privata visualizzabile solo all'interno della propria rete Intranet e sono stati completati i passi dei prerequisiti per impostare Oracle Cloud Infrastructure FastConnect.

    Una volta creata l'istanza, non è possibile modificare questa impostazione.

    Nome dominio IDCS Se si sta creando l'istanza di Oracle Content Management in un dominio Oracle Identity Cloud Service (IDCS) secondario, immettere il valore del dominio di Identity annotato nei passi dei prerequisiti.
    ID dominio IDCS Immettere il valore ID dominio del dominio IDCS secondario acquisito dall'URL dell'istanza di servizio e annotato nei passi dei prerequisiti. Non includere "https://".
    Tag Se necessario, aggiungere le tag per definire la categoria dell'istanza con i metadati. La lista delle istanze potrà essere quindi filtrata in base alle tag.
  8. Fare clic su Crea istanza.

Nota:

Se la creazione dell'istanza del servizio non riesce, contattare il Supporto Oracle.

Dopo la creazione dell'istanza di Oracle Content Management, viene visualizzata la pagina Istanze di Content Management, in cui è possibile esaminare lo stato dell'istanza. Il provisioning dell'istanza richiederà un certo tempo e la pagina verrà aggiornata in modo automatico per mostrare lo stato corrente. L'istanza di Oracle Content Management verrà creata nell'area e nel compartimento selezionati e con le tag immesse; verrà inoltre inviato un messaggio all'indirizzo di posta elettronica delle notifiche fornito per comunicare la creazione riuscita dell'istanza del servizio. Se la creazione dell'istanza riesce, è possibile fare clic sul nome dell'istanza per visualizzarne i dettagli, quindi fare clic su Apri istanza per aprire l'interfaccia Web di Oracle Content Management.

Importante:

Il criterio di sicurezza OCE_Internal_Storage_Policy, che consente a Oracle Content Management di accedere all'area di memorizzazione degli oggetti, verrà creato automaticamente e aggiunto al compartimento radice. Questo criterio di sicurezza viene applicato a tutti i compartimenti del compartimento radice, compreso l'eventuale nuovo compartimento creato per Oracle Content Management. Non eliminare questo criterio, altrimenti Oracle Content Management non sarà più in grado di accedere all'area di memorizzazione degli oggetti.

Una volta creata l'istanza del servizio, impostare gli utenti e i gruppi.