Creare e attivare un account Oracle Cloud

Per creare e attivare un account Oracle Cloud sono disponibili più modalità.

  • Effettuare l'iscrizione: visitare https://signup.oraclecloud.com/ per effettuare l'iscrizione e creare un account. Si otterrà una prova di 30 giorni con 300 dollari di credito dopo la quale avrà inizio la sottoscrizione con crediti universali. L'account verrà attivato automaticamente e si riceverà un messaggio di posta elettronica di benvenuto.
  • Contattare Oracle Sales:
    • Se è stata acquistata una sottoscrizione con crediti universali tramite Oracle Sales, sarà necessario creare e attivare l'account cloud tramite il messaggio di posta elettronica di attivazione ricevuto. Dopo aver attivato l'account, si riceverà un messaggio di posta elettronica di benvenuto.
    • I clienti SaaS (Software as a Service) devono contattare Oracle Sales.
      1. Se si dispone già un account con crediti universali, è possibile andare al passo 2. Se è necessario creare un account con crediti universali, si riceverà un contratto dal funzionario commerciale. Dopo aver firmato il contratto, creare e attivare l'account cloud tramite il messaggio di posta elettronica di attivazione ricevuto.
      2. Contattare il funzionario commerciale per ordinare Oracle Content Management Cloud Service per Oracle CX e fare in modo che l'ordine venga associato al proprio account con crediti universali.

        Dopo la firma del contratto per Oracle Content Management, il servizio verrà attivato in modo automatico e si riceverà un messaggio di posta elettronica di benvenuto.

Nota:

Se si è passati da una sottoscrizione ai servizi non sottoposti a misurazione a una sottoscrizione con credito universale, è necessario replicare il contenuto per la nuova istanza del servizio. Per ulteriori informazioni sulle sottoscrizioni, vedere Panoramica delle sottoscrizioni di Oracle Cloud.

Passi successivi

Dopo aver attivato l'account, è necessario creare un'istanza del servizio.