Le applicazioni che condividono dati transazionali spesso condividono anche informazioni sulle dimensioni. È possibile modellare le dimensioni delle applicazioni appena create in base a dimensioni esistenti di altre applicazioni gestite da Oracle Fusion Cloud Enterprise Data Management.
Si supponga, ad esempio, di disporre di un'applicazione General Ledger e di un'applicazione Planning e di gestire le rispettive dimensioni Conti in una vista Manutenzione conti in Cloud EDM. Si supponga quindi di acquistare Financial Consolidation and Close e di dover creare una dimensione Conti per la nuova applicazione Financial Consolidation.
In Cloud EDM, è possibile utilizzare la dimensione Conti piano come baseline per la nuova dimensione Conto consolidamento nell'applicazione Financial Consolidation. Per creare una nuova dimensione nella vista Manutenzione conti, si crea una nuova angolazione vista (Conti consolidamento). Dato che questa è una nuova applicazione, è necessaria una nuova catena dati contenente nodi (nuovo tipo di nodo), relazioni (nuovo set gerarchie) e proprietà per la nuova dimensione Conto consolidamento.