È possibile configurare le angolazioni vista in modo che visualizzino i nodi in formato a elenco o con una struttura gerarchica.
Gli elenchi sono composti da quanto segue.
Le gerarchie sono composte da quanto segue.
In questo esempio, l'angolazione vista Company utilizza un formato ad elenco, mentre l'angolazione vista GL Accounts utilizza una struttura gerarchica.
Per l'elenco, la dimensione Company è gestita dal tipo di nodo Company. Il set di nodi che rappresenta l'elenco Company nel set di nodi GL - Company. Il set di nodi GL - Company viene reso disponibile e gestito mediante l'angolazione vista Companies.
Per la gerarchia, le dimensioni Rollup e Account sono gestite dai tipi di nodo Rollup e Account. Le relazioni tra i tipi di nodo Rollup e Account sono definite nel set di gerarchie GL - Account. Ad esempio, il tipo di nodo Rollup può essere configurato in modo da avere nodi figlio del tipo di nodo Account, che a sua volta può essere impostato in modo da consentire nodi figlio. Il set di nodi che rappresenta i tipi di nodo Rollup e Account e il set di gerarchie GL - Account determinano la creazione del set di nodi GL - Account. Il set di nodi GL - Account viene reso disponibile e gestito mediante l'angolazione vista GL Accounts.