Una richiesta è il meccanismo per aggiornare i dati. Le modifiche ai dati vengono organizzate in elementi richiesta. Un elemento richiesta è un gruppo di azioni di modifica per un nodo specifico.
Le richieste consentono di visualizzare le modifiche prima che vengano sottoposte a commit.
Di seguito sono riportate le azioni di modifica che possono essere eseguite nelle richieste.
Per apportare modifiche ai dati in Oracle Fusion Cloud Enterprise Data Management è possibile utilizzare uno dei metodi riportati di seguito.
Indipendentemente dal modo in cui si effettuano le modifiche, interattivamente, tramite una sottoscrizione, oppure utilizzando un file di caricamento, tutte le modifiche proposte vengono visualizzate nelle angolazioni vista in cui si effettuano le modifiche o si carica il file. Le modifiche sono indicate da icone e colori univoci al fine di capire quali parti della gerarchia o dell'elenco sono cambiate e quali aree potrebbero essere interessate dalla modifica.
Quando si apportano modifiche alle angolazioni vista, il sistema esegue una serie di controlli per determinarne la validità. Se gli elementi nella richiesta hanno problemi di convalida, è possibile visualizzare il motivo dell'errore e decidere come risolverlo.
Quando si sottomette una richiesta, vengono eseguiti di nuovo i controlli di convalida, quindi viene eseguito il commit delle modifiche e l'angolazione vista viene aggiornata con le modifiche.