Introduzione alle dimensioni

Un'applicazione registrata contiene una o più dimensioni. Una dimensione registrata rappresenta una dimensione, valori segmento o altro dominio di dati in un'applicazione esterna.

Si aggiungono dimensioni quando si registra l'applicazione. Una volta registrata un'applicazione, è possibile aggiungere una dimensione o aggiornare le impostazioni di una dimensione modificando l'applicazione registrata.

Una dimensione è associata a un punto di vista. Quando si importano dati, questi sono contenuti nel punto di vista associato. Quando si esporta, vengono esportati i dati del punto di vista associato, vedere Introduzione alle associazioni e agli oggetti dati associati.

Nota:

  • Alcune impostazioni nelle dimensioni si applicano unicamente ai rispettivi tipi di applicazione. Ad esempio, per il tipo di applicazione Planning è necessario specificare almeno un cubo per una dimensione.
  • In un'applicazione registrata è possibile creare una dimensione che ancora non esiste nella relativa applicazione esterna. Questo consente di modellare una nuova dimensione.

Per ulteriori informazioni, fare riferimento agli argomenti sotto riportati.