La registrazione di un'applicazione consente di definire le dimensioni dell'applicazione e le proprietà delle dimensioni.
Nel corso della registrazione dell'applicazione vengono inoltre configurate tutte le altre impostazioni richieste dal tipo di applicazione. Ad esempio, quando si registra un'applicazione Planning, si specificano i cubi dell'applicazione.
Video
Obiettivo | Video da guardare |
---|---|
Informazioni sull'utilizzo delle applicazioni. |
|
Per le istruzioni dettagliare, fare riferimento a quanto segue:
Il processo di registrazione crea gli elementi seguenti:
Le angolazioni vista e gli oggetti dati creati dal processo di registrazione vengono associati alle dimensioni. Durante l'importazione l'angolazione vista associata alla dimensione funge da contenitore per i dati. Quando si esporta, vengono esportati i dati del punto di vista associato, vedere Introduzione alle associazioni e agli oggetti dati associati.
Il diagramma riportato di seguito illustra la relazione tra le dimensioni o i segmenti di un'applicazione esterna e le dimensioni di Oracle Fusion Cloud Enterprise Data Management:
Ognuna delle dimensioni dell'applicazione esterna è associata a una dimensione dell'applicazione registrata.
Nota:
È possibile creare oggetti dati non associati.
Autorizzazioni e registrazione di applicazioni
Per registrare un'applicazione, è necessario disporre del ruolo Applicazione - Crea. Quando si registra un'applicazione, il processo di registrazione assegna all'utente le autorizzazioni seguenti:
Per ulteriori informazioni, fare riferimento agli argomenti sotto riportati.