Modifica dei criteri

È possibile modificare i criteri di approvazione o di commit anche se esistono richieste già inviate per l'approvazione o il commit in base a tali criteri. Quando si modifica un criterio, un processo giornaliero pianificato valuta le richieste in corso per il criterio in questione ed effettua l'azione del caso.

Nota:

Queste modifiche sono valide solo per le richieste in corso. Non interessano le bozze di richiesta o quelle completate, né quelle Respinta.

Se si modifica un criterio che influisce sulle richieste attualmente in corso, il numero delle approvazioni o dei commit rimanenti e il numero degli invitati nella scheda Flusso di lavoro dell'inspector richieste potrebbero essere imprecisi finché non viene eseguito il processo pianificato giornaliero per la sincronizzazione dei conteggi.

Impostazione modificata del criterio Azione effettuata
Abilitato
  • Modificato da Disabilitato ad Abilitato: le nuove richieste che utilizzano questo oggetto dati devono essere approvate o sottoposte a commit. Se una richiesta è in attesa di approvazione o commit per via di altri criteri, gli utenti nel nuovo criterio abilitato vengono invitati ad approvarla.
  • Modificato da Abilitato a Disabilitato: le nuove richieste che utilizzano questo oggetto dati non devono essere più approvate o sottoposte a commit. Se una richiesta è in attesa di approvazione o commit solo per questo nuovo criterio disabilitato, viene approvata o ne viene eseguito il commit.

Nota: è possibile disabilitare il flusso di lavoro a livello di applicazione invece di disabilitare i singoli criteri. Ciò può risultare utile, ad esempio, in un ambiente di test. Fare riferimento a Disabilitazione del flusso di lavoro per le applicazioni.

Gruppi approvazione o Gruppi commit Il nuovo gruppo viene confrontato con quello esistente e vengono effettuate le azioni riportate di seguito.
  • I nuovi utenti che non fanno parte del gruppo esistente vengono aggiunti come invitati.
  • Gli utenti che non fanno più parte del gruppo esistente vengono rimossi dall'elenco di invitati.

Metodo di approvazione, Un'approvazione per gruppo, Totale richiesto, Includi autore invio

Gli altri utenti che non hanno ancora effettuato l'approvazione vengono invitati ad approvare o eseguire il commit in base alle nuove impostazioni.

Nota:

Per i criteri di commit non è possibile modificare Metodo commit e Totale richiesto.

Consenti arricchimento durante l'approvazione

Gli utenti rimanenti che non hanno ancora approvato possono arricchire la richiesta in base alle rispettive autorizzazioni e al rispettivo accesso ai dati prima dell'approvazione.

Nota:

Non si applica ai criteri di commit.
Notifica promemoria Agli inviati correnti vengono inviate notifiche promemoria in base alle nuove impostazioni.
Escalation approvazione Le richieste vengono escalate agli utenti che dispongono dell'autorizzazione Gestione dati per gli oggetti dati nella richiesta in base alle nuove impostazioni.