Conversione di applicazioni Planning in applicazioni FreeForm

È possibile convertire le istanze delle applicazioni Planning in Oracle Fusion Cloud Enterprise Data Management in applicazioni FreeForm senza che sia necessario creare una nuova istanza dell'applicazione. Per convertire l'applicazione, è necessario disporre del ruolo Amministratore servizi oppure dell'autorizzazione Proprietario o Gestione metadati per l'applicazione in questione.

Note:

Per le implementazioni che in precedenza utilizzavano il tipo di applicazione Planning per gestire i dati di applicazione FreeForm è necessario convertire le applicazioni da Planning in FreeForm.

Considerazioni

  • L'applicazione Planning deve avere i valori seguenti nelle impostazioni per poter essere convertita in applicazione FreeForm:
    • La modalità ibrida deve essere abilitata
    • L'impostazione di Distribuzione settimanale deve essere Pari
    • Multivaluta deve essere abilitata

    Se una qualsiasi di queste impostazioni dell'applicazione ha un valore diverso da quelli elencati in alto, l'applicazione non potrà essere convertita in applicazione FreeForm così com'è. Prima di convertire l'applicazione, sarà necessario modificarne la registrazione e le impostazioni in modo da avere i valori elencati in alto.

  • È possibile convertire solo istanze di applicazione attive. Non è possibile convertire un'applicazione che è stata archiviata.
  • La conversione delle istanze di applicazione Planning di Cloud EDM in applicazioni FreeForm è un'operazione unidirezionale che non può essere annullata. Non è possibile convertire le applicazioni FreeForm in applicazioni Planning.

Per convertire un'applicazione Planning in applicazione FreeForm, in Applicazioni fare clic su azioni, selezionare Converti in applicazione FreeForm, quindi fare clic sul pulsante di conferma.