La data governance è un asset aziendale che combina vari aspetti relativi alla gestione delle informazioni, tra cui qualità dei dati, gestione dei dati, criteri per i dati, gestione dei processi aziendali e risk management. In Oracle Fusion Cloud Enterprise Data Management le organizzazioni utilizzano flussi di lavoro di richieste per avere un controllo positivo sui processi e sui metodi utilizzati dai propri steward e custodi dei dati al fine di creare e gestire asset di dati aziendali di alta qualità.
I flussi di lavoro delle richieste gestiscono la sfida rappresentata dalla governance in diversi modi elencati di seguito.
Le richieste modellano le modifiche in base a un set di elementi e azioni. Gli elementi all'interno di una richiesta vengono convalidati, approvati e sottoposti a commit insieme. Ciò garantisce l'integrità della gestione delle modifiche e consente di averne il controllo.
Le approvazioni del flusso di lavoro si basano su suggerimenti. Configurare uno o più criteri di approvazione a livello di applicazione, dimensione, set di gerarchie o tipo di nodo. Il flusso di lavoro orchestra l'invito degli approvatori, eseguendo al contempo i criteri di approvazione per ottenere risultati di alta qualità.
I flusso di lavoro impiegano per impostazione predefinita il principio dei "quattro occhi". I criteri di approvazione sono configurati per impostazione predefinita in modo da escludere gli autori dell'invio come approvatori, a meno che non sia specificato diversamente.
I flussi di lavoro possono essere implementati su più contesti aziendali.
Configurati all'intero di una vista applicazione per garantire le approvazioni a livello di applicazione, dimensione o nodo/gerarchia.
Implementati in una vista di manutenzione per garantire l'approvazione delle modifiche correlate in vari contesti applicativi.
Attivati nelle richieste di sottoscrizione per simulare l'arricchimento a livello di dimensione dell'applicazione e gli stati di approvazione in più contesti applicativi.
Nota:
Se si sottoscrivono le modifiche in un'altra angolazione vista che utilizza un criterio di approvazione, le modifiche vengono applicate all'angolazione vista sottoscritta quando la richiesta viene approvata. Se l'angolazione vista sottoscritta è configurata per l'arricchimento, l'assegnatario della sottoscrizione può modificare la richiesta. Fare riferimento a Sottoscrizione alle angolazioni vista.
Video
Obiettivo | Video da guardare |
---|---|
Acquisire familiarità con le approvazioni dei flussi di lavoro |
|
Comprendere come utilizzare le sottoscrizioni nei flussi di lavoro |
Completare questa esercitazione per un esempio pratico del processo di approvazione del flusso di lavoro.
Approvazioni dei flussi di lavoro in Oracle Enterprise Data Management Cloud