Introduzione alle applicazioni e alla condivisione dei dati

In genere, si utilizza Oracle Fusion Cloud Enterprise Data Management per gestire i dati aziendali di più applicazioni esterne. Ad esempio, un'organizzazione potrebbe utilizzare Cloud EDM per gestire i nodi di entità utilizzati nelle applicazioni esterne di contabilità generale e consolidamento, nonché in applicazioni esterne Planning.

Video

Obiettivo Video da guardare

Informazioni sulla condivisione di dati tra applicazioni

Icona video Condivisione di dati tra applicazioni

Per generare applicazioni, gli utenti possono gestire i dati di applicazioni esterne con la procedura seguente:

  1. Per ogni applicazione esterna, registrare un'applicazione Cloud EDM.
  2. Creare una nuova vista
  3. All'interno della vista, creare un'angolazione vista per ogni dimensione dell'applicazione contenente dati da condividere. Ogni angolazione vista deve utilizzare il set di nodi associato alla dimensione entità dell'applicazione.

Gli utenti utilizzeranno quindi le angolazioni vista per gestire i dati aziendali, ad esempio confrontando le angolazioni vista di due applicazioni e copiando quindi nodi dall'una all'altra. Sarà quindi possibile esportare le modifiche nelle applicazioni esterne.

Nota:

Per trascinare, confrontare e posizionare nodi comuni tra angolazioni vista che utilizzano tipi di nodo diversi, è necessario utilizzare convertitori di tipi di nodo. Vedere Utilizzo dei convertitori di tipi di nodo.

Due applicazioni che condividono dati

Si supponga di dover razionalizzare i nodi delle dimensioni entità tramite le applicazioni esterne Consolidation e Planning. Si registrano due applicazioni esterne, definendo una dimensione entità per ognuna. Il processo di registrazione crea una vista predefinita, un'angolazione vista associata e oggetti dati associati correlati.

Come illustrato nel diagramma seguente, per abilitare la condivisione tra applicazioni è necessario creare una vista con due angolazioni vista. In questo esempio, la nuova vista è denominata Entity View. Ogni angolazione vista utilizza il corrispondente set di nodi associato nella dimensione entità.


Le due applicazioni hanno ognuna la propria vista predefinita e i propri oggetti dati associati. Una vista contiene angolazioni vista, generate tramite gli oggetti dati associati, che possono essere utilizzate per condividere dati.

È possibile utilizzare la vista Entity View per gestire i dati delle dimensioni, ad esempio per copiare nodi da un'angolazione vista all'altra. Le angolazioni vista della vista Entity View utilizzano i set di nodi associati. Tutte le modifiche apportate nelle nuove angolazioni vista, quindi, si riflettono nelle angolazioni vista associate e possono pertanto essere esportate.

Per un esempio, fare riferimento a Confronto dei dati aziendali tra applicazioni diverse.