Impostazione delle opzioni di caricamento

Utilizzare la scheda Opzioni dell'inspector di caricamento per specificare le opzioni Formato file, Elaborazione e Unione per il caricamento.

Opzioni formato file

Campo Descrizione Esempio
Carattere delimitatore Carattere che separa le stringhe di testo. Selezionare un valore o selezionare Specificati e immettere il carattere delimitatore nel campo Delimitatore. È possibile immettere più di un carattere come delimitatore, fino a un massimo di 10, ed è possibile utilizzare anche spazi vuoti, ad esempio uno Spazio. Virgola
Stile avanzamento riga Carattere che avanza fino alla riga successiva

CR+LF (Windows)

Solo CR (Mac)

Solo LF (Linux)

Parola chiave cancellazione valore Parola chiave per la cancellazione del valore di una proprietà <clear>
Parola chiave stringa vuota definita Parola chiave per sostituire i valori vuoti definiti nel file Nessun dato
Parola chiave nodo livello più alto Parola chiave che indica che un nodo è un nodo di livello più alto. Radice

Opzioni di elaborazione

Campo Descrizione
Ignora campi vuoti

Specifica come vengono elaborati i campi vuoti nel file di caricamento, come indicato di seguito.

  • Abilitato: non viene caricato alcun valore per la proprietà. (Il valore della proprietà sarà null se non eredita un valore e non è presente un valore definito o predefinito.)
  • Disabilitato: per la proprietà viene memorizzato un valore vuoto definito se il tipo di dati della proprietà supporta valori vuoti definiti. Se il tipo di dati della proprietà non supporta un valore vuoto definito, il caricamento visualizzerà un avviso e non verrà caricato alcun valore per tale proprietà.
Espandi valori consentiti

(Si applica solo ai caricamenti in modalità di sostituzione. Non si applica agli elenchi di valori dinamici consentiti.) Specifica se è possibile aggiungere nuovi valori consentiti distinti alle proprietà con tipi dati stringa ed elenco impostati per l'utilizzo di valori consentiti quando si esegue un caricamento.

  • Abilitato: i valori contenuti nel file di caricamento non ancora presenti nell'elenco di valori consentiti per la proprietà vengono aggiunti a tale elenco per la proprietà.

    Note:

    Se attualmente esistono valori consentiti al livello di sostituzione del tipo di nodo, i valori consentiti caricati vengono aggiunti ai valori esistenti. In caso contrario, i nuovi valori consentiti verranno aggiunti al livello di sostituzione dell'applicazione.
  • Disabilitato: i valori contenuti nel file di caricamento non ancora presenti nell'elenco di valori consentiti per la proprietà non vengono aggiunti a tale elenco per la proprietà.

Opzioni di unione

Campo Descrizione
Elabora eliminazioni

Specifica come vengono elaborate le operazioni di eliminazione durante i caricamenti di tipo Unisci, come indicato di seguito.

  • Disabilitato (impostazione predefinita): rimuove i nodi da un'angolazione vista associata se non sono presenti nel file di caricamento. Nessun nodo viene eliminato da qualsiasi tipo di nodo associato.
  • Modalità sicura: rimuove i nodi da un'angolazione vista associata se non sono presenti nel file di caricamento. I nodi rimossi vengono eliminati anche dai tipi di nodi associati solo se i nodi non vengono utilizzati in altri set di nodi gerarchia o set di gerarchie per la dimensione.
  • Modalità forzata: elimina i nodi da un'angolazione vista associata se non sono presenti nel file di caricamento. Questi nodi vengono eliminati dai tipi di nodi utilizzati da altri set di nodi e set di gerarchie nella dimensione.
Riordinamento processo

Se questa opzione è abilitata, imposta l'ordine dei nodi nell'angolazione vista in cui viene effettuato il caricamento secondo l'ordine applicato nel file di caricamento.

Caution:

Questa opzione può generare un numero elevato di elementi richiesta se sono presenti differenze significative tra l'ordine esistente e l'ordine nel file di caricamento.

Origine dati predefinita Consente di selezionare facoltativamente un'origine dati predefinita per i dati che vengono caricati. Durante il caricamento nell'angolazione vista, ogni elemento richiesta creato nella richiesta di caricamento viene popolato con il nome dell'origine dati selezionata.

Possono essere selezionate solo le origini dati non registrate e abilitate. Fare riferimento a Introduzione alle origini dati.

Sottomissione automatica Consente di selezionare la sottomissione automatica per le richieste di caricamento di tipo Unisci se non sono presenti problemi di convalida.
Ignora approvazioni e commit Consente di ignorare le approvazioni e i commit per le richieste di caricamento di tipo Unisci sottomesse automaticamente.