Configurazione delle colonne nei caricamenti

Utilizzare la scheda Colonne per configurare le colonne in un caricamento quando le intestazioni nel file di caricamento non corrispondono ai nomi delle proprietà o si desidera elaborare un subset di colonne nel file di caricamento.

Per impostazione predefinita, quando si esegue un caricamento, le intestazioni delle colonne nel file di caricamento vengono confrontate con i nomi delle proprietà esistenti. Ad esempio, se il file di caricamento contiene una colonna con l'intestazione "Tipo di conto", tale colonna viene abbinata alla proprietà PLN.Account Type nella dimensione.

Utilizzare la scheda Colonne per configurare le colonne nel file di caricamento per i casi d'uso illustrati di seguito.

Caso d'uso Configurazione della colonna
Le intestazioni delle colonne nel file di caricamento non corrispondono esattamente ai nomi delle proprietà nella dimensione. Utilizzare la colonna Intestazione per specificare i nomi delle colonne nel file di caricamento che corrispondono alle proprietà nella dimensione.

Note:

Se alcune intestazioni corrispondono alle proprietà della dimensione e altre no, specificare solo le intestazioni che non corrispondono alle proprietà. Non è necessario specificare le colonne con intestazioni che corrispondono esattamente alle proprietà nella dimensione, poiché tali colonne verranno caricate automaticamente a condizione che non si selezioni l'opzione Limita caricamento alle colonne specificate.
Si desidera caricare un subeset delle colonne nel file di caricamento. Specificare le colonne del file di caricamento che si desidera caricare, quindi selezionare l'opzione Limita caricamento alle colonne specificate.
Il file di caricamento non contiene intestazioni. Selezionare Nessuna intestazione nel file, quindi utilizzare la posizione delle colonne (e l'opzione Ignora colonna, se necessario) per eseguire il mapping delle colonne nel file di caricamento rispetto proprietà nella dimensione.
Si desidera sostituire il valore True predefinito per le proprietà booleane. Specificare le colonne da caricare nel file di caricamento, quindi utilizzare il campo Sostituzione valore booleano True per designare il valore True per le proprietà booleane nel file di caricamento.
Le intestazioni delle colonne nel file di caricamento corrispondono esattamente ai nomi delle proprietà nella dimensione e si desidera elaborare tutte le colonne nel file di caricamento. Non è necessario configurare le colonne per il caricamento.

Considerazioni

  • Quando si configurano le colonne in un'angolazione vista elenco, è possibile selezionare solo le proprietà a livello di nodo. Per le angolazioni vista gerarchia, è possibile selezionare le proprietà a livello di nodo e relazione.
  • Per caricare file senza intestazioni, è necessario aggiungere tutte le colonne che devono essere elaborate, anche se alcune di esse verranno saltate. Ad esempio, se il file contiene 10 colonne e si desidera elaborarle tutte tranne le colonne 5 e 7, è necessario aggiungere comunque tutte e 10 le colonne e quindi definire le colonne 5 e 7 come colonne saltate.
  • Per i file di caricamento senza intestazioni, il file può contenere più colonne di quelle specificate, ma le colonne aggiuntive vengono ignorate durante l'elaborazione. Ad esempio, se il file di caricamento contiene 15 colonne ma si desidera elaborare solo le prime 10, è possibile aggiungere le 10 colonne da elaborare e le colonne rimanenti verranno ignorate.

Configurazione delle colonne

  1. Nella scheda Colonne dell'inspector di caricamento, fare clic su Modifica, quindi su Gestisci proprietà.
  2. Dall'editor dell'elenco delle proprietà, selezionare le proprietà per cui configurare le colonne. Al termine, fare clic su OK.
  3. Nella colonna Intestazione, se l'intestazione della colonna nel file è diversa dal nome della proprietà, immettere il nome dell'intestazione nel file di caricamento che corrisponde alle proprietà selezionate.

    Note:

    Se si seleziona Nessuna intestazione nel file, la colonna Intestazione nell'inspector avrà solo scopo informativo.
  4. Solo per il caricamento di file senza intestazioni: per saltare una colonna, fare clic su Aggiungi colonna e quindi selezionare Ignora colonna.
  5. Facoltativo: per rimuovere tutte le colonne, fare clic su Rimuovi tutto.
  6. Facoltativo: solo per le proprietà booleane, utilizzare la colonna Sostituzione valore booleano True per specificare il valore che rappresenta una condizione True nel file di caricamento. Per impostazione predefinita, le condizioni True sono rappresentate dai valori 1, T, True, Y o Yes. Se il file di caricamento contiene valori True rappresentati da un carattere diverso (ad esempio, X), immettere tale valore.
  7. Facoltativo: nella colonna Azioni, utilizzare il menu Azione icona menu Azioni per spostare o rimuovere una riga.
  8. Utilizzare la casella di controllo Nessuna intestazione nel file per specificare che il file di caricamento non contiene intestazioni.

    Note:

    Selezionando questa opzione viene automaticamente selezionata anche l'opzione Limita caricamento alle colonne specificate.
  9. Utilizzare la casella di controllo Limita caricamento alle colonne specificate per specificare quanto indicato di seguito.
    • Abilitato: vengono caricate solo le colonne elencate nella tabella delle colonne. Durante il caricamento, tutte le altre colonne vengono saltate.

      Note:

      Se l'opzione Limita caricamento alle colonne specificate è abilitata, Nome deve essere sempre presente nel file di caricamento e quando si carica nelle angolazioni vista della gerarchia nel file di caricamento deve essere presente Padre.
    • Disabilitato: le colonne elencate nella tabella delle colonne vengono caricate con le intestazioni e le opzioni impostate nella tabella delle colonne. Tutte le altre colonne vengono caricate solo in base alla loro intestazione.