Esegue il processo di calcolo nelle applicazioni Enterprise Profitability and Cost Management.
Si applica a
Enterprise Profitability and Cost ManagementRuoli necessari
Amministratore serviziUtilizzo
epmautomate calculateModel POV_NAME MODEL_NAME EXECUTION_TYPE [povDelimiter=DELIMITER] [optimizeForReporting=true|false] [captureDebugScripts=true|false] [comment=COMMENT] [PARAMETER=VALUE]. I parametri sono descritti di seguito.
POV_NAME indica il nome del POV dati da calcolare. Per calcolare più POV, elencare i relativi nomi separandoli utilizzando una virgola come delimitatore. Non utilizzare altri delimitatori per separare i nomi dei POV. Se sono presenti spazi nei nomi dei membri, racchiudere l'elenco dei nomi di POV tra virgolette.MODEL_NAME indica il nome del modello da calcolare. Se il nome del modello contiene spazi, racchiuderlo tra virgolette.EXECUTION_TYPE può utilizzare uno dei valori elencati di seguito, che identifica il tipo di esecuzione delle regole.
ALL_RULES per utilizzare tutte le regole per calcolare il POV.
Se si specifica questo valore, non indicare i parametri runtime correlati a un subset di regole o a una singola regola, ad esempio rulesetSeqNumStart, rulesetSeqNumEnd e ruleName.
RULESET_SUBSET per utilizzare un subset di un set di regole per calcolare il POV.
Se si utilizza questo valore, è necessario specificare i valori rulesetSeqNumStart e rulesetSeqNumEnd come parametri runtime.
SINGLE_RULE per eseguire una specifica regola per il calcolo del POV.
Se si utilizza questo valore, è necessario specificare solo un valore ruleName come parametro runtime.
RUN_FROM_RULE per eseguire i calcoli su un POV a partire da una regola specifica.
Se si utilizza questo valore, è necessario specificare solo un valore ruleName come parametro runtime.
STOP_AFTER_RULE per interrompere il calcolo del POV dopo che una regola specifica ha terminato i calcoli.
Se si utilizza questo valore, è necessario specificare solo un valore ruleName come parametro runtime.
povDelimiter (facoltativo) indica il delimitatore utilizzato nei valori POV. Il delimitatore predefinito è :: (doppio carattere di due punti). Il delimitatore deve essere racchiuso tra virgolette. Sono supportati solo i delimitatori elencati di seguito.
optimizeForReporting=true|false (facoltativo) specifica se i calcoli devono essere eseguiti con o senza ottimizzazione per il reporting. Il valore predefinito è false.
Impostare questo valore su false per risparmiare tempo di elaborazione saltando il passo di creazione dell'aggregazione, ad esempio durante l'esecuzione di una singola regola o di una serie sequenziale di POV. Durante l'esecuzione di più job di calcolo concorrenti, impostare optimizeForReporting=true per tutti i job. In questo modo, solo l'ultimo job da completare eseguirà l'aggregazione, evitando un'elaborazione ridondante e impedendo il rallentamento dei job in esecuzione.
captureDebugScripts=true|false (facoltativo) indica se generare script di debug nella cartella inbox. È possibile che Oracle necessiti di tali script per la risoluzione dei problemi di calcolo. Il valore predefinito è false.comment="COMMENT"(facoltativo) specifica un commento sul processo indicato tra virgolette.PARAMETER=VALUE (facoltativo) indica i parametri runtime e i relativi valori per l'esecuzione del calcolo. Specificare il numero di coppie parametro/valore richiesto dal processo. I parametri validi e i relativi valori sono indicati di seguito.
rulesetSeqNumStart specifica il numero di sequenza della prima regola nel set di regole da eseguire. Valido solo se viene utilizzato EXECUTION_TYPE=RULESET_SUBSET.rulesetSeqNumEnd specifica il numero di sequenza dell'ultima regola nel set di regole da eseguire. Valido solo se viene utilizzato EXECUTION_TYPE=RULESET_SUBSET.ruleName specifica il nome della regola da eseguire. Se il valore contiene spazi, racchiuderlo tra virgolette. Valido solo se il valore di EXECUTION_TYPE è impostato su SINGLE_RULE, RUN_FROM_RULE o STOP_AFTER_RULE.clearCalculatedData=true|false specifica se cancellare i calcoli esistenti. Il valore predefinito è false.executeCalculations=true|false specifica se eseguire i calcoli. Il valore predefinito è false.Note:
I valori dei parametri (true e false) devono essere specificati in caratteri minuscoli.Esempi
epmautomate calculateModel FY22::Jan::Actual::Working "10 Actuals Allocation Process" ALL_RULES clearCalculatedData=true executeCalculations=true optimizeForReporting=true comment="Running all rules to calculate a POV"
epmautomate calculateModel "FY22_Jan_Actual_Working,FY22_Feb_Actual_Working,FY22_Mar_Actual_Working" "10 Actuals Allocation Process" ALL_RULES clearCalculatedData=true executeCalculations=true optimizeForReporting=true captureDebugScripts=true comment="Runing calculation for multiple POVs" povDelimiter="_"
epmautomate calculateModel FY22::Jan::Actual::Working "10 Actuals Allocation Process" RULESET_SUBSET rulesetSeqNumStart=10 rulesetSeqNumEnd=20 clearCalculatedData=true executeCalculations=true comment="Running a subset of rule sets"
epmautomate calculateModel FY22::Jan::Actual::Working "10 Actuals Allocation Process" SINGLE_RULE ruleName="Rent and Utilities Reassignment" clearCalculatedData=true executeCalculations=true comment="Running a specific rule"