refreshCube

Aggiorna il cubo dell'applicazione. Di norma, si aggiorna il cubo dopo l'importazione di metadati nell'applicazione.

Il tempo richiesto per completare un'operazione di aggiornamento del cubo dipende dalle modifiche apportate alla struttura dell'applicazione e dal relativo impatto sul cubo. Ad esempio, l'aggiornamento in seguito all'aggiornamento di un cubo di memorizzazione a blocchi sparso non richiede molto tempo, mentre l'aggiornamento di un cubo dopo l'aggiornamento di un membro di un cubo di memorizzazione a blocchi denso o di un membro di un cubi di memorizzazione di aggregazione potrebbe richiedere una quantità considerevole di tempo. È necessario assicurarsi che l'operazione di aggiornamento del cubo sia completata prima che venga eseguito il backup dell'applicazione durante la successiva finestra di manutenzione.

Si applica a

Planning, Planning Modules, FreeForm, Financial Consolidation and Close, Tax Reporting, Enterprise Profitability and Cost Management, Sales Planning e Strategic Workforce Planning.

Ruoli necessari

Amministratore servizi

Utilizzo

epmautomate refreshCube [JOB_NAME] dove JOB_NAME (facoltativo) indica il nome di un job di aggiornamento del database definito nell'applicazione.

Lo stato dell'operazione è ripetuto nella console da cui viene eseguito il comando. È anche possibile visualizzare lo stato dalla pagina Attività recente della schermata Job nell'applicazione.

Esempio

epmautomate refreshCube DaliyCubeRefresh