runDMReport

Crea un report di Gestione dati e lo memorizza nella cartella outbox/reports.

Il report generato viene denominato in base all'ID del job di Gestione dati che genera il report e il relativo formato. Ad esempio, se l'ID del job del report è 2112 e il formato di output del report specificato è PDF, il nome del report è 2112.pdf. Il nome del report è visualizzato nella console in seguito alla generazione del report. È inoltre possibile identificare il nome del report dalla scheda Dettagli processo in Data Management oppure utilizzando il comando listFiles.

Utilizzare il comando downloadFile per eseguire il download dei report in un computer locale.

Si applica a

Planning, Planning Modules, FreeForm, Financial Consolidation and Close, Tax Reporting, Account Reconciliation, Profitability and Cost Management, Enterprise Profitability and Cost Management, Sales Planning e Strategic Workforce Planning.

Ruoli necessari

Amministratore servizi, Utente avanzato

Utilizzo

epmautomate runDMReport REPORT_NAME PARAMETER=Value "Report Output Format=[PDF|HTML|XLS|XLSX]" dove:
  • REPORT_NAME è il nome del template di report di Data Management da utilizzare per la generazione del report.

  • PARAMETER=Value indica i parametri del report e i relativi valori. Specificare il numero di parametri richiesto nel formato PARAMETER=Value. L'elenco di parametri obbligatori dipende dal report che si desidera generare.

    Nota:

    I parametri runtime dei report vengono definiti durante la progettazione dei report. Per eseguire questo comando, è necessario generare e copiare questi parametri e valori in EPM Automate dalla scheda Flusso di lavoro. Per generare i parametri runtime di un report, nella scheda Flusso di lavoro di Gestione dati fare clic su Esecuzione report, quindi selezionare un gruppo in Gruppo report. Selezionare il report per il quale si desidera generare i parametri, quindi fare clic su Crea script report. Se lo si desidera, specificare i valori dei parametri del report, selezionare un formato di output, quindi fare clic su OK. Utilizzare i parametri visualizzati nella finestra Genera script report per specificare i parametri runtime e i relativi valori per generare il report.
  • Report Output Format indica il formato di output del report. Le opzioni valide sono PDF, HTML, XLS e XLSX. Il formato di report predefinito è PDF.

Esempio

epmautomate runDMReport "TB Current Location By Target Acct (Cat,Per)" "Period=Jul 14" "Category=Forecast" "Location=FCSTtoVISCONSOL1" "Rule Name=FCSTtoVISCONSOL1" "Report Output Format=HTML"