Durante la configurazione dell'ambiente, viene scelto il nome dell'ambiente stesso, che diventa parte dell'URL utilizzato per l'accesso. In alcuni rari casi, dopo aver creato l'ambiente, è possibile decidere di modificarne il nome, che a sua volta verrà aggiornato nell'URL utilizzato per l'accesso. Si potrebbe inoltre decidere di modificare l'area in cui tale ambiente si trova.
Note:
Le informazioni riportate in questa sezione non sono valide per gli ambienti OCI creati con la migrazione gestita da Oracle. In questi casi, la configurazione DNS viene modificata in modo da instradare il traffico dagli URL dell'ambiente Classic verso gli ambienti OCI corrispondenti. La nuova creazione degli ambienti OCI danneggerà pertanto l'instradamento.Per rinominare o riposizionare un ambiente, procedere come segue.
Note:
Dopo avere eliminato un ambiente, la quota risulterà non disponibile per 8-10 ore. È possibile ricreare l'ambiente con il nuovo nome e la nuova area non appena la quota ritorna disponibile. Se l'ambiente corrente contiene dati, assicurarsi di scaricare la versione più recente dello snapshot prima di procedere all'eliminazione. Caricare quindi questo snapshot e importarlo nel nuovo ambiente creato.Creare un nuovo ambiente di sostituzione utilizzando il nome e l'area desiderati. Per istruzioni, fare riferimento alla sezione Creazione di un ambiente.