Creazione di un ambiente

Per creare un nuovo ambiente, procedere come segue.

  1. Accedere alla Console di Oracle Cloud.
  2. Nella home page Applicazioni, in Applicazioni utente, fare clic su Oracle Enterprise Performance Management. In alternativa, è inoltre possibile selezionare Applicazioni utente nel menu Navigazione.
  3. Fare clic su Create (Crea) per creare un nuovo ambiente.
    Console Applications (Applicazioni)

  4. In Crea ambiente, selezionare un ambiente per il quale è già stata eseguita la sottoscrizione. Se non sono state eseguite sottoscrizioni ad altre aree aggiuntive, per impostazione predefinita verrà visualizzata l'area di origine.

    Note:

    È possibile creare ambienti di produzione e di test in aree diverse.

    Pagina Create Environment (Crea ambiente)

  5. In Dettagli ambiente, specificare le seguenti informazioni:
    1. In Nome immettere il nome dell'ambiente. Il nome deve essere in formato minuscolo, iniziare con una lettera, non contenere spazi o caratteri speciali e contenere un massimo di 20 caratteri. Non sarà possibile modificarlo in un secondo momento.

      Note:

      È possibile creare ambienti di test e di produzione in base a un ordine qualsiasi, ma il numero di ambienti di test deve essere uguale al numero di ambienti di produzione e viceversa. Ad esempio, se è possibile creare cinque coppie di ambienti, non sarà possibile creare sei ambienti di produzione e quattro di test. Sarà pertanto necessario creare cinque ambienti di produzione e cinque di test. Inoltre, il nome dell'ambiente di test deve corrispondere a quello dell'ambiente di produzione, a cui va aggiunto il suffisso -test. Ad esempio, i nomi degli ambienti possono essere epm e epm-test.
    2. In Tipo di istanza selezionare il tipo di istanza. I tipi di istanza disponibili dipendono dalla sottoscrizione acquistata.
    3. Per assegnare il ruolo Amministratore servizi a un utente, specificare un indirizzo in E-mail amministratore.

      Note:

      • Questo utente deve essere già stato creato in IAM.
      • Per gli ambienti di produzione e di test è possibile specificare ID e-mail diversi.
    4. Fare clic e selezionare Tipo di ambiente.
  6. Facoltativo. In Compartimento e domini di Identity, specificare le seguenti informazioni:
    1. Selezionare Compartimenti per selezionare un compartimento diverso in cui creare l'ambiente desiderato. Se nella tenancy non sono stati creati compartimenti, il compartimento radice sarà l'unico compartimento disponibile.
    2. Selezionare Dominio identità se si desidera segmentare gli utenti, migliorare la sicurezza e semplificare il processo di gestione dei casi d'uso relativi a identità e accessi. È possibile creare ambienti di produzione e di test in domini diversi.

    Aggiunta del compartimento e del dominio di Identity
  7. Fare clic su Crea per creare l'ambiente.

    È possibile tracciare lo stato di avanzamento della creazione dell'ambiente visualizzando lo stato della richiesta di lavoro. All'inizio lo stato è Creating (In fase di creazione).