Sottoscrizione a una nuova area

Un'area è la posizione geografica in cui viene eseguito il provisioning dell'ambiente. Per visualizzare l'elenco delle aree disponibili, vedere Aree geografiche e identificativi OCI (Gen 2) nella Guida operativa di Oracle Enterprise Performance Management Cloud. Prima di creare un ambiente in un'area diversa dall'area di origine dell'account cloud in uso, è innanzitutto necessario eseguire la sottoscrizione a tale area. Ad esempio, se l'area di origine è us-phoenix-1, è possibile creare ambienti solo in us-phoenix-1. Per creare ambienti in us-ashburn-1, è prima necessario effettuare una sottoscrizione a us-ashburn-1.

Per effettuare una sottoscrizione a una nuova area, procedere come segue.

  1. Aprire la home page dell'applicazione, quindi aprire il menu Aree nella barra superiore della console. Viene visualizzato l'elenco delle aree disponibili per l'account cloud.
    Gestione delle aree

  2. Selezionare Gestisci aree.
  3. Individuare l'area a cui si desidera effettuare la sottoscrizione e fare clic su Sottoscrivi.

    Note:

    l'attivazione dell'account cloud nella nuova area potrebbe richiedere alcuni minuti.
    È opportuno ricordare che le identità sono valide a livello globale. Per tale motivo, quando la sottoscrizione diventa attiva, tutti i criteri esistenti verranno applicati alla nuova area. Non è possibile annullare la sottoscrizione a un'area.