Creazione di un compartimento

La console di Oracle Cloud è progettata per visualizzare le risorse per compartimento all'interno dell'area corrente. Quando le risorse vengono utilizzate nella console di Oracle Cloud, in un elenco disponibile nella pagina è necessario scegliere il compartimento in cui operare. A tale filtro è applicato un filtro in modo da visualizzare solo i compartimenti nella tenancy per la quale si dispone delle autorizzazioni di accesso. Un amministratore dispone delle autorizzazioni necessarie per visualizzare tutti i compartimenti e per utilizzare tutte le relative risorse. Un utente avrà invece un accesso limitato.

È possibile creare compartimenti nell'account Oracle Cloud in uso, tra aree diverse, per organizzare gli ambienti. Dopo averlo creato, un compartimento sarà disponibile in ogni area a cui la tenancy corrente ha effettuato la sottoscrizione.

Per creare un compartimento, procedere come segue.

  1. Accedere alla Console di Oracle Cloud.
  2. Passare al menu Navigazione, cercare Identità, quindi selezionare Compartimento.

    Verrà visualizzato l'elenco dei compartimenti a cui si ha accesso nella tenancy in uso.

  3. Per creare il compartimento nella tenancy (compartimento radice), selezionare Crea compartimento. In alternativa, selezionare la gerarchia di compartimenti e individuare la pagina dei dettagli relativi al compartimento in cui si desidera creare il compartimento. Nella pagina dei dettagli, selezionare quindi Crea compartimento.
    Creazione di un compartimento

  4. Immettere il nome, la descrizione, il compartimento padre e i tag.
  5. Fare clic su Crea compartimento.