Controllo dell'accesso basato su ruoli per gli utenti finali

L'accesso ai processi aziendali di Oracle Enterprise Performance Management Cloud è controllato esclusivamente mediante l'uso di ruoli predefiniti. Questi ruoli determinano l'accesso funzionale ai processi aziendali di cui ciascun utente. Per informazioni dettagliate sui ruoli predefiniti, fare riferimento alla sezione Introduzione ai ruoli predefiniti.

Gli utenti con ruolo Amministratore servizi possono inoltre utilizzare la funzionalità Controllo accesso per creare gruppi composti da utenti del dominio di Identity o altri gruppi. L'assegnazione di ruoli a questi gruppi consente agli amministratori servizi di concedere i ruoli a più utenti contemporaneamente, riducendo di conseguenza i costi amministrativi. L'assegnazione di ruoli a livello di applicazione consente di migliorare solo i diritti di accesso degli utenti. Nessuno dei privilegi concessi da un ruolo predefinito può essere ridimensionato da ruoli assegnati a livello di applicazione. Ciò soddisfa il requisito relativo al controllo dell'accesso basato su ruoli.

Per ulteriori informazioni sulla funzionalità Controllo accesso, fare riferimento alla sezione "Panoramica di Controllo accesso" in Amministrazione del controllo dell'accesso per Oracle Enterprise Performance Management Cloud