1 Panoramica di Controllo accesso

L'accesso ai componenti di Oracle Enterprise Performance Management Cloud è controllato dai ruoli predefiniti nel dominio di Identity al quale sono assegnati gli utenti. Gli amministratori dei servizi o gli utenti con ruolo applicazione Controllo accesso - Gestisci possono assegnare agli utenti ruoli specifici per le applicazioni Planning, Consolidation, Account Reconciliation e Data Management per consentire loro di eseguire task aggiuntivi in un ambiente.

Ad esempio, gli amministratori servizi possono assegnare a un utente il ruolo di Amministratore approvazioni di un'applicazione Planning o Consolidation per consentire all'utente di svolgere attività correlate alle approvazioni.

Inoltre, gli utenti con ruolo Amministratore servizi possono utilizzare Controllo accesso per creare gruppi composti da utenti o da altri gruppi del dominio di Identity. L'assegnazione di ruoli a questi gruppi consente agli amministratori servizi di concedere i ruoli a più utenti contemporaneamente, riducendo di conseguenza i costi amministrativi.

L'assegnazione di ruoli a livello di applicazione consente di migliorare solo i diritti di accesso degli utenti. Nessuno dei privilegi concessi da un ruolo predefinito può essere ridimensionato da ruoli assegnati a livello di applicazione.

Controllo accesso consente di completare le seguenti attività in un ambiente.

Collegamento Esercitazione

È inoltre possibile seguire l'esercitazione Impostazione della sicurezza nei processi aziendali di EPM Cloud per conoscere i livelli di sicurezza nei processi aziendali di EPM Cloud e come gestire la sicurezza con Controllo accesso e le autorizzazioni di accesso.