Gestione di gruppi

Oracle Enterprise Performance Management Cloud utilizza un repository interno per supportare le assegnazioni di ruoli a livello di applicazione e memorizzare le informazioni nei gruppi di EPM Cloud utilizzati durante il processo di assegnazione dei ruoli.

Gli utenti di EPM Cloud e gli altri gruppi utenti possono essere membri di gruppi gestiti tramite Controllo accesso. È possibile concedere ruoli applicazione agli utenti mediante l'assegnazione di un ruolo al gruppo.

Per consentire la visualizzazione delle assegnazioni utente, in Controllo accesso i ruoli predefiniti sono elencati come gruppi. Non è possibile assegnare loro ruoli o modificarne i ruoli da Controllo accesso. Inoltre, gli utenti EPM Cloud assegnati a ruoli predefiniti sono elencati in Controllo accesso in modo da poter essere aggiunti come membri di gruppo. Fare riferimento alla sezione Introduzione ai ruoli predefiniti in Guida introduttiva a Oracle Enterprise Performance Management Cloud per gli amministratori.

In Gestione gruppi, i gruppi sono per impostazione predefinita ordinati in base ai valori Nome gruppo. Per cercare un gruppo specifico, fare riferimento alla sezione Utilizzo della ricerca per le istruzioni.

È possibile gestire i gruppi eseguendo le operazioni sotto riportate.

Nota:

Non è possibile utilizzare Controllo accesso per importare informazioni sui gruppi da un file allo scopo di creare dei gruppi. Per importare i gruppi è possibile utilizzare Migrazione o il comando createGroups di EPM Automate.

Risoluzione dei problemi

Fare riferimento alla sezione Risoluzione dei problemi di gestione utenti, ruoli e gruppi nella Guida operativa di Oracle Enterprise Performance Management Cloud.