Oracle Fusion Cloud Enterprise Performance Management riconosce tre tipi di gruppi.
Nella scheda Gestione gruppi, i gruppi sono classificati in base al tipo e all'immagine per consentirne una facile individuazione. Per cercare un gruppo specifico, fare riferimento alla sezione Utilizzo della ricerca per le istruzioni.
Gruppi PREDEFINED
Per consentire la visualizzazione delle assegnazioni utente, in Controllo accesso gli utenti con ruoli predefiniti sono elencati come gruppi di tipo PREDEFINED.
Considerazioni chiave:
Per visualizzare un gruppo PREDEFINED, selezionare Visualizza in Azioni per il gruppo in questione. È possibile visualizzare un elenco di tutti gli utenti Cloud EPM assegnati al gruppo.
Per ulteriori informazioni sui ruoli predefiniti, vedere Introduzione ai ruoli predefiniti in Guida introduttiva per gli amministratori
Gruppi EPM
Pulsante Crea: crea un nuovo gruppo EPM. Fare riferimento alla sezione Creazione di gruppi EPM.
Considerazioni chiave:
Gruppi IDCS
È possibile utilizzare i gruppi IDCS per assegnare ruoli predefiniti a più utenti Cloud EPM. Vedere Utilizzo di gruppi di Identity Cloud Service per assegnare ruoli predefiniti agli utenti nella console di Oracle Cloud Identity o Utilizzo di gruppi di Identity Cloud Service per assegnare ruoli predefiniti agli utenti nella console di Oracle Cloud in Guida introduttiva per gli amministratori.
Considerazioni chiave:
Per visualizzare un gruppo IDCS, selezionare Visualizza in Azioni per il gruppo in questione. È possibile visualizzare un elenco di tutti gli utenti Cloud EPM assegnati al gruppo.
Attenzione:
Se un gruppo IDCS condivide il nome con un gruppo EPM o PREDEFINED o se ha un nome costituito da più di 256 caratteri, non verrà visualizzato in Controllo accesso. È fondamentale comprendere che gli utenti inclusi in tali gruppi IDCS non saranno in grado di eseguire l'accesso.Risoluzione dei problemi
Vedere Risoluzione dei problemi di gestione utenti, ruoli e gruppi in Guida operativa.