Visualizzazione ed esportazione del Report gruppo utenti

Nel Report gruppo utenti è indicata l'appartenenza, diretta o indiretta, degli utenti assegnati ai gruppi in Controllo accesso. Gli amministratori dei servizi o gli utenti con ruolo Controllo accesso - Gestisci possono generare questo report.

Gli utenti che sono assegnati a un gruppo, ne sono automaticamente membri diretti; sono considerati membri indiretti se sono assegnati a un gruppo che è un figlio di un altro gruppo. Per ogni utente assegnato a un gruppo, nel report sono fornite informazioni quali ID di accesso, nome e cognome, ID e-mail e un elenco separato da virgole dei gruppi ai quali l'utente è assegnato direttamente o indirettamente. I gruppi diretti sono visualizzati in grassetto, a differenza di quelli non diretti. Nella versione CSV del report è indicato se l'utente è assegnato direttamente o indirettamente a un gruppo tramite la dicitura o No.

Nota:

Questo report non è applicabile ad Account Reconciliation e Narrative Reporting.

Per rigenerare il Report gruppo utenti, procedere come segue.

  1. Aprire Controllo accesso. Fare riferimento a Apertura di Controllo accesso.
  2. Fare clic su Report gruppo utenti.
  3. Facoltativo: applicare il filtro al report. Nell'elenco a discesa, selezionare Utenti o Gruppi. Per istruzioni sull'utilizzo della funzione di ricerca, fare riferimento alla sezione Utilizzo della ricerca.
    Viene visualizzato il report relativo ai gruppi di utenti. Per impostazione predefinita, il report è ordinato in base ai valori Login utente.
  4. Opzionale: fare clic su Esporta in formato CSV per esportare il report in un file CSV.
  5. Fare clic su Annulla per chiudere il report.