Assegnazione di un utente a molti gruppi

Gli utenti di Oracle Enterprise Performance Management Cloud possono essere membri di numerosi gruppi gestiti mediante Controllo accesso. Gli amministratori dei servizi o gli utenti con il ruolo applicazioneControllo accesso - Gestisci possono assegnare un utente a molti gruppi.

Nota:

In qualsiasi caso, un utente può essere membro di un massimo di 1000 gruppi direttamente o indirettamente.
  1. Aprire Controllo accesso. Fare riferimento a Apertura di Controllo accesso.
  2. Fare clic su Gestione utenti.
  3. Cercare l'utente da assegnare ai gruppi. Per istruzioni sull'utilizzo della funzione di ricerca, fare riferimento alla sezione Utilizzo della ricerca.
    Vengono elencati gli utenti che soddisfano i criteri di ricerca. Per impostazione predefinita, questo elenco è ordinato in base ai valori Login utente.
  4. Fare clic su Pulsante Azione (Azione) sulla riga dell'elenco di utenti, quindi selezionare Modifica.
    Viene visualizzata la schermata Modifica utente, nella quale sono riportate le informazioni dettagliate sull'utente, inclusa l'appartenenza corrente ai gruppi (in Gruppi assegnati). In questa schermata è possibile modificare solo le assegnazioni dei gruppi.
  5. Cercare i gruppi da assegnare all'utente. Per istruzioni sull'utilizzo della funzione di ricerca, fare riferimento alla sezione Utilizzo della ricerca.
    Vengono elencati i gruppi che soddisfano i criteri di ricerca. Per impostazione predefinita, questo elenco è ordinato in base ai valori Nome gruppo.
  6. Completare un'azione tra le seguenti.
    • Per assegnare all'utente altri gruppi, selezionare uno o più gruppi in Gruppi disponibili e fare clic su Pulsante Sposta (Sposta) per spostare i gruppi selezionati in Gruppi assegnati. In alternativa, fare clic su Pulsante Sposta tutto (Sposta tutto) per spostare tutti i gruppi da Gruppi disponibili a Gruppi assegnati.
    • Per rimuovere i gruppi assegnati all'utente, selezionare uno o più gruppi in Gruppi assegnati e fare clic su Pulsante Rimuovi (Rimuovi) per spostare i gruppi selezionati in Gruppi disponibili. In alternativa, fare clic su Pulsante Rimuovi tutto (Rimuovi tutto) per spostare tutti i gruppi da Gruppi assegnati a Gruppi disponibili.
  7. Fare clic su Salva.
  8. Fare clic su OK.