Supporto 24X7

Per soddisfare il requisito relativo al monitoraggio continuo, i tecnici del team Oracle Cloud Operations eseguono il monitoraggio e offrono il supporto per tutti gli aspetti fondamentali di Oracle Enterprise Performance Management Cloud, ivi inclusi applicazioni, middleware, database e infrastruttura. Tutte le operazioni cloud vengono eseguite da personale Oracle autorizzato senza il coinvolgimento di terze parti.

Gli avvisi vengono monitorati 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, a livello mondiale. Il team operativo Oracle è impegnato nella gestione delle attività di manutenzione, nonché di incidenti e interruzioni non pianificate del servizio, fornendo informazioni precise e tempestive alle parti coinvolte interne ed esterne in merito a tali interruzioni e incidenti. Oracle adotta una struttura a livelli per la risoluzione dei problemi. In base alla complessità del problema, viene coinvolto il maggior numero di esperti possibile in tutto il mondo per una tempestiva risoluzione del problema individuato.

Al'interno dell'unità Oracle Fusion Cloud EPM Operations, le operazioni di sicurezza vengono gestite da un team dedicato composto da centinaia di tecnici esperti. Le attività di questo team includono la creazione di strumenti interni per gestire e migliorare l'architettura esistente, garantire la conformità con i framework più recenti quali, ad esempio, GDPR, applicare i criteri (ad esempio, l'esecuzione di test delle procedure di disaster recovery), nonché progettare e sviluppare le best practice relative alla sicurezza (ad esempio, procedure di protezione avanzata del sistema).